Vai al contenuto

Anycubic kobra?


Tommy94
Vai alla soluzione Risolta da RyanMaverick,

Messaggi raccomandati

Ciao ryanmaverick

ti volevo chiedere un consiglio, io posso ho una anycubic i3 mega s e a dire il vero mi sto trovando abbastanza bene, ma ho notato queste kobra ke sono uscite ma volevo chiedere quale delle due conviene comprare se sia migliore la kobra o kobra max…. Apparte le dimensioni di stampa ke sono diverse….. vale la pena sostituire la mia mega s con la kobra max o con la kobra?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Il 30/5/2022 at 19:46, Giuseppe.alfaromeo ha scritto:

Ciao ryanmaverick

ti volevo chiedere un consiglio, io posso ho una anycubic i3 mega s e a dire il vero mi sto trovando abbastanza bene, ma ho notato queste kobra ke sono uscite ma volevo chiedere quale delle due conviene comprare se sia migliore la kobra o kobra max…. Apparte le dimensioni di stampa ke sono diverse….. vale la pena sostituire la mia mega s con la kobra max o con la kobra?

grazie in anticipo

Ciao, ti condivido la mia breve esperienza, non so se ti possa essere utile.

Io sto per dare indietro la kobra perché  non riesco a impostare gli step/mm corretti per far estrudere la giusta quantità di filamento, in quanto dopo un certo valore inizia ad estrudere meno filamento invece che di più. Cercando in giro video adhoc sulla stampante ho visto che se ne trovano diversi con la Kobra max e nessuno con la Kobra standard quindi non ho neanche modo di verificare se sia la mia difettosa o cos’altro.

Modificato da Tommy94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, perdona il ritardo.. settimane intensissime!

Dunque, la cosa è molto semplice. Hai intenzione di stampare oggetti di grandi dimensioni? Hai lo spazio per metterla in casa o in ufficio? Allora la risposta è facile. Le stampanti con il piatto grande hanno solo questo tipo di problemi: ingombro, velocità leggermente inferiori (piatto più grande da spostare), piatto più difficile da livellare (ma se hai il livellamento automatico con la costruzione della mesh non hai tanti problemi).. tutto lì direi, il resto si può trascurare per il momento.

Se dovessi scegliere io ora, prenderei la Max perché sto patendo la mancanza di una stampante di grandi dimensioni.

Per l’altro discorso, mi fa strano che un Estrusore abbia problemi di calibrazione in estrusione nel corso di una stampa. Sicuramente devi verificare il resto, ovvero nozzle, Hotend, filamento..

Non darla via, poverina. Proviamo a risolvere..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, RyanMaverick ha scritto:

Ciao, perdona il ritardo.. settimane intensissime!

Dunque, la cosa è molto semplice. Hai intenzione di stampare oggetti di grandi dimensioni? Hai lo spazio per metterla in casa o in ufficio? Allora la risposta è facile. Le stampanti con il piatto grande hanno solo questo tipo di problemi: ingombro, velocità leggermente inferiori (piatto più grande da spostare), piatto più difficile da livellare (ma se hai il livellamento automatico con la costruzione della mesh non hai tanti problemi).. tutto lì direi, il resto si può trascurare per il momento.

Se dovessi scegliere io ora, prenderei la Max perché sto patendo la mancanza di una stampante di grandi dimensioni.

Per l’altro discorso, mi fa strano che un Estrusore abbia problemi di calibrazione in estrusione nel corso di una stampa. Sicuramente devi verificare il resto, ovvero nozzle, Hotend, filamento..

Non darla via, poverina. Proviamo a risolvere..

Sinceramente non so più cosa fare, non ho proprio idee e non trovo nulla in giro che affronti il mio problema..se ti va qui l’ho spiegato più nel dettaglio: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti. scusate io ho da poco comprato una magnifica Kobra max, ho il problema con lo slice, nel senso l'ho istallato lo faccio partire cerca di aprirsi e poi scompare nel nulla! volevo sapere come fare. grazie a tutti anticipatamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un notebook è un po' troppo generico, Cura è uno slicer che ha bisogno di un po' di risorse per avviarsi.

Che processore? quanta RAM? essendo un portatile la RAM sarà anche condivisa con la scheda video. Quindi se hai 4Gb RAM mi sa che Cura non ce la fai a farlo partire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...