Vai al contenuto

Flsun SR problemi autolivellamento


Vai alla soluzione Risolta da Yuri birra,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero riusciate ad aiutarmi, ho problemi con l'autolivellamento della mia SR, faccio partire il tutto, ma quando è ora di calibrare lo zoffset è un problema, con 0.1 e 0.05 non riesco a trovare il giusto compromesso, quindi sono o troppo attaccato o troppo distante...qualcuno di voi può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si ricordo anche io questo problema. Basta aggiornare il firmware, anche solo quello originale dal loro sito, ed è tutto risolto. Hanno messo i passi a 0.0125mm ed altre migliorie..

Già che ci sei metti un bel firmware con tutte le opzioni utili per sfruttare questo splendore di stampante!

Se hai bisogno ti aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RyanMaverick ha scritto:

Già che ci sei metti un bel firmware con tutte le opzioni utili per sfruttare questo splendore di stampante!

Se hai bisogno ti aiuto.

ciao, anche io ho la SR e volevo chiederti oltre al firmware originale di quale altra alternativa parli? la SR è già un gioiello ma a quanto pare può essere ancora meglio... sono interessato anche io

grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce li ho 10mn, te la faccio dal telefono, poi se vuoi ti mando foto e link da PC..

1) Piatto magnetico in PEI installato sopra il vetro originale

2) Effector ridisegnato ed intercambiabile:

     2.a) Effector DirectDrive con SherpaMini e Mosquito (Slice Engineering) per materiali difficili e morbidi; quello che perdi in leggerezza lo recuperi in retraction e arrivi a stampare fino a 450gradi.

     2.b) Effector superBowden con Estrusore BondTech LGX, E3D Revo Micro e 2x5010 tangenziali remotate (ovvero non sull’Effector ma messe in alto, vicino all’estrusore, con dei tubi morbidi che arrivano alle bocchette dell’aria, vicino al nozzle.

     3.c) //obbiettivo per quest’anno// Effector DirectDrive remotato. Praticamente come il 2.b ma con un DD con motore separato. In questo modo hai i benefici del DirectDrive ma senza il peso enorme di un motore nema17. Vedi Nimble Flex, oppure G5 Flex! Devo ancora valutare se può aver senso, ed eventualmente progettare l’Effector.

3) Firmware ad hoc

4) Octoprint su Raspi4 con OctoDash + Octorele per comandare ventole ed illuminazione assieme a Telegram, in modo da ricevere le notifiche e le GIF con le luci accese

5) Se uno avesse tempo, e un pochino di coraggio, Klipper al posto di Octoprint!

6) Enclosure in Lexan con maniglie magnetiche

7) SONOFF per gestire le alimentazioni del Raspi e della SR

😎 Camera HD messa nel posto giusto, collegata al Raspi

9) Sostituzione di tutte le ventole con delle Noctua, Sunon o Winsinn.


Ora non mi viene in mente altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille... anche io sono appeso a un filo... la giornata dovrebbe avere ben più di 24 ore...

appena finisco la serie di stampe che sto realizzando cercherò un pò di tempo per valutare riga per riga tutto l'elenco che mi hai fatto... ci sono alcuni punti che avevo già programmato come Octo+Rasp+Dash, ma sto aspettando che mi arrivi un'altro Raspberry 4 da una vita ormai...

Sono curiosissimo del Effector superBowden e del Effector DirectDrive remotato.

Grazie mille e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kevin341 ha scritto:

Sono curiosissimo del Effector superBowden

Questo è assurdo. Te lo assicuro. Ogni tanto mi piace andare veloce perché rimango affascinato dalle macchine Delta (io le uso anche per lavoro come il FANUC (https://www.fanuc.eu/it/it/robot/robot-filter-page/delta-robots).

Con questo sistema stampo tranquillamente a 120mm/s con Jerk a 20 ed accelerazioni sui 3000mm/s^2 (PLA). E per "tranquillamente" intendo "perfettamente". Sopra non vado, anche perchè tanto quelle velocità non le raggiungerei.. e non avrebbe senso. La quantità di aria che arriva al nozzle è fin troppa, lavoro sempre al massimo con il 70% e solo sui ponti spingo al 100%. Inoltre ho aggiunto anche un alleggeritore per sostenere l'Effector, ma devo ancora valutare bene l'efficacia, quindi non l'ho inserito nella lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2022 at 06:30, RyanMaverick ha scritto:

Ciao, si ricordo anche io questo problema. Basta aggiornare il firmware, anche solo quello originale dal loro sito, ed è tutto risolto. Hanno messo i passi a 0.0125mm ed altre migliorie..

Già che ci sei metti un bel firmware con tutte le opzioni utili per sfruttare questo splendore di stampante!

Se hai bisogno ti aiuto.

grazie mille, siccome non l'ho mai fatto prima sulla SR c'è una guida fatta bene da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Yuri,

anche io ho una SR, e le istruzioni di come fare sono:

Preparare una SD or una penna USB con il file .bin ( il firmware per la stampante nel file zip sono presenti due cartelle una per SD ed una per penna USB ), e con la cartella "DWIN_SET" che è il firmware del display.

Quindi a stampante spenta inserisci la SD o USB, accendi e attendi qualche secondo/minuto che si aggiorni. Non vedi nessun messaggio di avenuto aggiornamento.

Quando comunque si riattiva l'interfaccia grafica del display devi resettare le impostazioni, ma ora sono al lavoro,  e non mi ricordo l'icona/menu da usare per farlo...

Per aggiornare il display segui le istruzioni presenti nel file zip del firmware che scarichi.

 

Modificato da Fil
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2022 at 09:43, Fil ha scritto:

Ciao Yuri,

anche io ho una SR, e le istruzioni di come fare sono:

Preparare una SD or una penna USB con il file .bin ( il firmware per la stampante nel file zip sono presenti due cartelle una per SD ed una per penna USB ), e con la cartella "DWIN_SET" che è il firmware del display.

Quindi a stampante spenta inserisci la SD o USB, accendi e attendi qualche secondo/minuto che si aggiorni. Non vedi nessun messaggio di avenuto aggiornamento.

Quando comunque si riattiva l'interfaccia grafica del display devi resettare le impostazioni, ma ora sono al lavoro,  e non mi ricordo l'icona/menu da usare per farlo...

Per aggiornare il display segui le istruzioni presenti nel file zip del firmware che scarichi.

 

ho aggiornato il tutto ma ora il piatto non si scalda, sto bestemmiando pesantemente...cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...