Vai al contenuto

artillery hornet o ender 3 pro quale acquistare????


Messaggi raccomandati

sono un novizio e vorrei cimentarmi nella stampa 3d ho visto che la artillery hornet è offerta ad un buon prezzo con piatto in vetro microforato  la ender 3 pro costa un po di più ha il piatto magnetico ma è considerata un po' vecchiotta come stampante , quale mi consigliate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, lever63 ha scritto:

quando ti capiterà di sostituire il PTFE dovrai prendere tutto il ricambio.  

In realtà il tubo in PTFE solitamene si cabia perchè si rovina la parte a contatto con il nozle. Quello della Hornet si ferma all'inizio della gola, quindi potenzialmente può durare quanto o più della stampante.

image.thumb.png.6c907c9b75cd599c53cc8c276c94f6b3.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, lever63 ha scritto:

grazie, è un particolare che non conoscevo; resta però una soluzione proprietaria, da valutare nella scelta

Infatti. E' funzionale e ordinata, personalmente anche bella da vedere. Ma il fatto che sia così particolare su una stampante tutto sommato non diffusissima è sicuramente motivo di attenzione. Lo stesso però si può dire dei cavi piatti della Genius, delle schedine varie connese alla motherboard della Chiron, della maggior parte dei display grafici che vengono usati dalle stampanti più recenti. A conti fatti tanto più questo mondo diventa commerciale, tanto più i produttori tenderanno a personalizzare le macchine. Alla faccia di chi ha la scimmia della modifica 😜 .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Truck64 ha scritto:

In realtà il tubo in PTFE solitamene si cabia perchè si rovina la parte a contatto con il nozle. Quello della Hornet si ferma all'inizio della gola, quindi potenzialmente può durare quanto o più della stampante.

image.thumb.png.6c907c9b75cd599c53cc8c276c94f6b3.png