Vai al contenuto

Installare Marlin 2 su BigTree SKR mini E3 V3


Valerio CAMPANINI
Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Io l'ho compilato la settimana scorsa x la stessa scheda (ho una CR20 Pro). Ho pedestremente copiato il file platformio.ini dagli esempi presi sul sito per la ender 3

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V3.0/Marlin

Non so che stampante hai, quindi cerca sotto la directory quella che piu' si avvicina alla tua

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 9/5/2022 at 15:51, dnasini ha scritto:

Io l'ho compilato la settimana scorsa x la stessa scheda (ho una CR20 Pro). Ho pedestremente copiato il file platformio.ini dagli esempi presi sul sito per la ender 3

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V3.0/Marlin

Non so che stampante hai, quindi cerca sotto la directory quella che piu' si avvicina alla tua

 

 

Io ho provato a scaricare il firmware per cr touch ma non funziona più nulla. Oltre a non riconoscere il cr touch, quando avvio la stampa, parte immediatamente senza aspettare che si riscaldi il nozzle e comincia a stampare nella posizione in cui è……

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Stefano2010 ha scritto:

Io ho provato a scaricare il firmware per cr touch ma non funziona più nulla. Oltre a non riconoscere il cr touch, quando avvio la stampa, parte immediatamente senza aspettare che si riscaldi il nozzle e comincia a stampare nella posizione in cui è……

mmmm nella dir che ho specificato nn vedo alcun fw x CR Touch..... e BL Touch e CR touch sono due cose diverse..... che stampante hai e di preciso cosa hai installato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dnasini ha scritto:

mmmm nella dir che ho specificato nn vedo alcun fw x CR Touch..... e BL Touch e CR touch sono due cose diverse..... che stampante hai e di preciso cosa hai installato?

Ho installato quello per BL Touch, convinto che avesse lo stesso firmware….il problema é che non funziona più la stampante, o meglio presenta le problematiche sopra elencate. Se riuscissi a far rifunzionare la stampante, potrei anche mettermi l’anima in pace e rinunciare all’utilizzo del cr touch……son sempre andato bene col fogliettino 😜

Cercavo un firmware già compilato perché la stampante (Creality Ender 3) torni a funzionare correttamente…..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Stefano2010 ha scritto:

Cercavo un firmware già compilato perché la stampante (Creality Ender 3) torni a funzionare correttamente…..

In questo mondo le soluzioni one-fit-all non funzionano quasi mai 😞 ad ogni modo, se vuoi una soluzione rapida giusto per mettere un cerottone e stampare, disinstalla il CR touch e scaricati un fw base per Ender 3 cosi' da almeno stampare. 

Fatto questo, armati di santa pazienza e ricompilati un firmware per la tua scheda madre dove hai modo di impostare i parametri corretti per il CR touch. In rete dovresti trovare dei tutoria sia per la config di Marling che per il cablaggio del CR Touch

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...