Vai al contenuto

Fusion360 modificare una forma


Messaggi raccomandati

Ciao gruppo, dopo aver fatto amicizia con fusion360 sto iniziando a lavoricchiare su qualche idea, 
Sto creando un disegno con la funzione forma, ma non riesco a tornare indietro per modificare i dati del parallelepipedo che ho creato, clicco sulla timeline e mi si riapre la sezione forma, ma non c'è verso di far riaprire la cartella con i dati del solido, dovrei modificare la grandezza ed il numero di facce 

In pratica non riesco a riaprire il box a destra della foto, che compare alla creazione del solido.
come faccio?

Buona giornata a tutti 🙂 

Schermata 2022-04-28 alle 18.39.09.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Io uso la versione Mac, ambiente di lavoro "progetto" clicco su crea forma, creo il parallelepipedo e do i dati sul box a sinistra, clicco su termina forma.
E qui inizia il problema se rientro forma cliccando sulla timeline, non riesco più a modificarlo, riesco solo a modificare le dimensioni ma non tramite quel box che non compare più.

Invece non capisco perché gli stl creati con fusion mi danno questo problema di stampa, ho creato il cubo e la scritta con freecad e li stampa bene.
Vi allego gli stl 

buon week end a tutti 🙂 

IMG_20220430_172122.jpg

IMG_20220430_175617.jpg

Riccardo v2.stl cubo.stl

Modificato da Heda
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Heda ha scritto:

Io uso la versione Mac, ambiente di lavoro "progetto" clicco su crea forma, creo il parallelepipedo e do i dati sul box a sinistra, clicco su termina forma.
E qui inizia il problema se rientro forma cliccando sulla timeline, non riesco più a modificarlo, riesco solo a modificare le dimensioni ma non tramite quel box che non compare più.

questo succede anche a me e non so quale possa essere la soluzione.

per il secondo problema mi sembra assolutamente strano, io progetto solo con F360 e queste anomalie non le ho, come lo fai il salvataggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ci ho riguardato e la soluzione è così semplice che mi do del cretino da solo per non averci pensato....

inserire altre facce e basta non si può ma si possono inserire spigoli, non riesco a fare un video perché dalla nuova versione di F360, o forse sono io che non sono capace, mi dice che non posso registrare a causa di contenuto protetto....bah... comunquesia... cliccando due volte in sequenza su uno spigolo (edge), come da prima immagine,

 

spigolo1.png

si seleziona tutto lo spigolo che gira intorno alla forma, quindi selezionando modifica, come da seconda immagine,

spigolo2.png

si apre il menu da dove si deve selezionare inserisci spigolo e si arriva alla terza immagine

spigolo3.png

 

dove si seleziona la distanza dallo spigolo di origine, fate caso che nel box di inserimento spigolo c'è un campo che si chiama "Lato di inserimento" che vi permette di inserire il nuovo spigolo da un solo lato, o da entrambi.

il risultato è l'immagine seguente

spigolo4.png

 

per cancellare basta cliccare una volta su una porzione di spigolo o cliccare 2 volte per selezionarlo tutto e premere "canc"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...