Vai al contenuto

Riqualifico la Tronxy


john

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, sto pensando di riqualificare la mia tronxy X5sa 2-e che sebbene moltissime prove e sbatti mi ha sempre creato problemi... secondo me il problema deriva dal firmware, percui sto pensado di sostituire la scheda originale con un arduino mega con marlin... Avete consigli o consigliate di utilizzare un altra scheda?? 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Killrob ha scritto:

con tutto le schede che esistono sul mercato perché proprio una mega? Ci sono le nuove BTT SKR 2, le MKS che non sono affatto male, la Duet, anche clone che costa meno, che è decisamente meglio.

Ehh per questo prima di incominciare, ho aperto un post.... Cmq l unico motivo percui sarei andato a ricadere su una mega è perche Arduino lo conosco gia.....ma se me ne dite una in particolare che sia meglio io vi ascolto 😁

La macchina ha un bel volume di stampa 330x330x400 ovviamente piatto riscaldato e vorrei proseguire con il doppio estrusore (sicuramente non terro l originale ma lo sostiuro) perche vorrei un direct

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'unico lato negativo, che in realtà è positivissi mo ma negativo se non conosci l'ambiente, è che devi compilare con visual studio. Moooolto meglio dell'arduino idee ma più "complesso". Ci si fa alla svelta la mano.. per il resto concordo con Killrob. Prendere oggi una 8 bit non ha assolutamente senso. Solo se devi sostituire la mb della prusa, ma anche lì se ne può parlare..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/5/2022 at 16:13, rubino25 ha scritto:

 Prendere oggi una 8 bit non ha assolutamente senso. Solo se devi sostituire la mb della prusa, ma anche lì se ne può parlare..

Ma c'è da dire anche l'uso che se ne fa, certo se domani dovessi sostituire la mia msk 8bit sicuramente mi orientarsi su una 32 bit, ma sono sicuro che la stampante lavorerebbe sempre alla stessa maniera, in pratica la mia stampante stampa solamente, non ho aggiunto periferiche, schermi tuch, driver che ri regolano da LCD ecc ecc, per me deve stampare stop, quindi anche una 8bit finché va non sento l'esigenza di spostarmi nel mondo 32 bit, perché non l'ho sfrutterei, poi se un utente piace fa benissimo ad uppare, però sono convinto che una stampante 8bit e una uguale a 32 bit la resa finale della stampa secondo me è la medesima, basti vedere le prusa originali che fanno stampe di una qualità veramente invidiabile nei confronti di tutte le altre case

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...