Vai al contenuto

BTT SKR mini E3 V3.0 e ricompilazione fw


Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Killrob ha scritto:
17 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

Non basta la sola 5V della USB?

Ciaoo

si può fare anche così

Ahhhhhh allora il modo c'e'!!!!! 😄

Quindi a scheda scollegata, inserisco la scheda SD con il firmware e poi alimento il tutto inserendo la USB, right? Ma in questo modo come faccio a sapere se il tutto e' andato a buon fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Ahhhhhh allora il modo c'e'!!!!! 😄

Quindi a scheda scollegata, inserisco la scheda SD con il firmware e poi alimento il tutto inserendo la USB, right? Ma in questo modo come faccio a sapere se il tutto e' andato a buon fine?

aspetti una ventina di secondi e poi, quando puoi, attacchi un monitor e controlli

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Ne ho installato uno simile su una Prusa Clone con una scheda per Ender 3. La configurazione del firmware all'inizio fa sembra complicata ma poi si ci riesce. Puoi fare riferimento alla seguente discussione.

Grazie @Salvogi, leggero' la discussione per trovare riscontri o meno alle info che gia' ho. Nel frattempo ho ordinato un cavo BTT che "converte" EXP1 in EXP1+EXP2. Il cavo e' descritto x SKR mini E3 V2 ma credo vada bene anche per la V3 visto che il pinout sembra lo stesso

LCD.thumb.jpg.ba1117a08fcd9bc772db8f8f404a199e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricostruito il Pin Out mettendo nello stesso verso i connettori e ci sono due pin che non mi tornano. Questi sono i PIN 6 e 8 della SKR Mini V3 che, dalla foto precedente, corrispondono rispettivamente alle funzioni BTN_EN1 e BTN_EN2. Ricontrollando la documentazione trovata, sembra che, sul cavo adattatore, vengano invertiti, cioe' BTN_EN1 della SKR mini venga collegato al BTN_EN2 del display come anche BTN_EN2 della SKR mini venga collegato al BTN_EN1 del display:

lo schema del cavo adattatore e' sotto "MKS MINI 12864 EXP1 to EXP1+EXP2"

1398029525_CableAdapter.png.2cbb1522c7edc48b8ce496c9029b2962.png

Pensate possa essere un problema? E se si, sarebbe sufficiente invertire nel file pins_BTT_SKR_MINI_E3_V3_0.h i pin associati alle due funzioni?

#define BTN_EN1                         PA9
#define BTN_EN2                         PA10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...