Vai al contenuto

Guida rapida per attivazione airassit con scheda di controllo MKS-DLC32


Killrob

Messaggi raccomandati

2 ore fa, g14nluc4 ha scritto:

Eccolo, lo presi su Amazon 

2FE8E266-92C4-413B-8EBE-0A9F182B0E5A.jpeg

spegni tutto e sposta il ponticello nell'altra  posizione, così dovrebbe funzionare. Per quel che riguarda LB apri un pezzo che vuoi incidere/tagliare ed invece di far partire il laser salva il gcode e postami qui le prime 30 righe del file.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

40 minuti fa, Killrob ha scritto:

spegni tutto e sposta il ponticello nell'altra  posizione, così dovrebbe funzionare. Per quel che riguarda LB apri un pezzo che vuoi incidere/tagliare ed invece di far partire il laser salva il gcode e postami qui le prime 30 righe del file.

Spostando il ponticello non cambia nulla. Eccoti il file gcode

 

Rosa con piedistallo.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

ok M7 funziona, quindi bisogna solo capire perché non ti funziona il relay. Tu ha modo di provarlo altrimenti? tipo con un arduino? fammi anche le foto dei collegamenti che hai fatto sulla scheda e dimmi esattamente come hai caricato il firmware sulla scheda, che c'è il programma apposito di MKS per caricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

ok M7 funziona, quindi bisogna solo capire perché non ti funziona il relay. Tu ha modo di provarlo altrimenti? tipo con un arduino? fammi anche le foto dei collegamenti che hai fatto sulla scheda e dimmi esattamente come hai caricato il firmware sulla scheda, che c'è il programma apposito di MKS per caricare

Stavo pensando che non vorrei che il relè non funziona bene perché mi ha dato lo stesso problema con la fresa cnc3018 che non mi faceva accendere e spegnere il mandrino ed ho dovuto mettere un altro tipo di relay ed ha funzionato subito. Se provo questo relay che ti posto in foto potrebbe andare bene?

06304B36-C196-40DD-88FF-49A34C8429FC.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato l'MKSLasertool per caricare il firmware

4 minuti fa, g14nluc4 ha scritto:

Stavo pensando che non vorrei che il relè non funziona bene perché mi ha dato lo stesso problema con la fresa cnc3018 che non mi faceva accendere e spegnere il mandrino ed ho dovuto mettere un altro tipo di relay ed ha funzionato subito. Se provo questo relay che ti posto in foto potrebbe andare bene?

06304B36-C196-40DD-88FF-49A34C8429FC.jpeg

stamattina ero ancora assonnato e non ho visto bene, il primo che hai postato non va bene perché il circuito del relay viene eccitato solo se riceve 24V in input, mentre la MKS gli da solo 5V, questi che hai postato vanno senz'altro bene

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Killrob ha scritto:

io ho usato l'MKSLasertool per caricare il firmware

stamattina ero ancora assonnato e non ho visto bene, il primo che hai postato non va bene perché il circuito del relay viene eccitato solo se riceve 24V in input, mentre la MKS gli da solo 5V, questi che hai postato vanno senz'altro bene

Ho usato anche io mks lasertool. Quel jumper cerchiato in rosso in che posizione devo metterlo visto che non so nemmeno a cosa serve?

0B501E80-7112-4A7E-9F93-0D2DC4F6B82C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...