Vai al contenuto

Aiutatemi a stampare una concrezione


Messaggi raccomandati

Buongiorno faccio parte di un'associazione culturale speleologica ed avremmo bisogno di stampare in resina il modello di una concrezione per farne dei premi di un concorso fotografico. Abbiamo ottenuto un modello 3d tramite una fotogrammetria che però la nostra stampante non riesce a riprodurre a causa di alcuni difetti e cercavamo una consulenza per capire come rimediare.

Il file è troppo grande per poterlo condividere direttamente quindi metto un link drive Eccolo

Come avrete capito siamo abbastanza inesperti

Info sulla nostra associazione: www.speleofotocontest.com

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nedo ha scritto:

Ahimè non saprei darti molte più spiegazioni (allego foto), ho provato con rhino a "tappare" qualche buco che ho trovato qua e là ma di più non sono in grado di fare...😢

ho riparato i fori.ho tagliato il minimo indispensabile le due estremita' per renderle piatte.

il file adesso è pronto per la stampa, personalmente editerei quelle "punte" che sembrano molto innaturali come sono ora...

https://drive.google.com/file/d/1Go8iucpxCo3cWOHQQtkOqaaDfJeBBMgs/view?usp=sharing

 

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, FoNzY ha scritto:

ho riparato i fori.ho tagliato il minimo indispensabile le due estremita' per renderle piatte.

il file adesso è pronto per la stampa, personalmente editerei quelle "punte" che sembrano molto innaturali come sono ora...

https://drive.google.com/file/d/1Go8iucpxCo3cWOHQQtkOqaaDfJeBBMgs/view?usp=sharing

 

Grazie mille. Appena possibile faremo una prova di stampa, ti/vi farò sapere com'è andata. 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2022 at 20:39, FoNzY ha scritto:

ho riparato i fori.ho tagliato il minimo indispensabile le due estremita' per renderle piatte.

il file adesso è pronto per la stampa, personalmente editerei quelle "punte" che sembrano molto innaturali come sono ora...

https://drive.google.com/file/d/1Go8iucpxCo3cWOHQQtkOqaaDfJeBBMgs/view?usp=sharing

 

Ciao, purtroppo non funziona, non so se è un problema di stampante, una Elegoo Mars 2 che tra l'altro non è mia quindi non sondare molte più indicazioni...

Allego screenshot che mi è stato mandato, con il programma sembrava ok ma poi la stampante non l'ha riconosciuto.

IMG-20220420-WA0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Nedo ha scritto:

Ciao, purtroppo non funziona, non so se è un problema di stampante, una Elegoo Mars 2 che tra l'altro non è mia quindi non sondare molte più indicazioni...

il file è ok e sicuramente stampabile...quindi senza offesa per nessuno..sono le impostazioni per la stampante il problema (o magari la stampante guasta)

la foto che hai postato non contiene i parametri di stampa e comunque senza sapere il tipo di resina sarebbero stati poco utili...

i supporti che ha messo sul fondo cosi a prima vista mi sembrano pochi e troppo alti...poi è un analisi molto sommaria su una foto ed è facile che il mio giudizio non sia giusto..ma perche' non la stampi direttamente poggiata sulla piastra?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 20/4/2022 at 22:25, FoNzY ha scritto:

il file è ok e sicuramente stampabile...quindi senza offesa per nessuno..sono le impostazioni per la stampante il problema (o magari la stampante guasta)

la foto che hai postato non contiene i parametri di stampa e comunque senza sapere il tipo di resina sarebbero stati poco utili...

i supporti che ha messo sul fondo cosi a prima vista mi sembrano pochi e troppo alti...poi è un analisi molto sommaria su una foto ed è facile che il mio giudizio non sia giusto..ma perche' non la stampi direttamente poggiata sulla piastra?

Rieccomi...😞

Con chitubox si apre perfettamente, fatto lo slicing ma la stampante (Elegoo Mars 2) non riconosce il file, dice formato non riconosciuto.

Con qualsiasi altro file va benissimo ma con questo no.

Devo prendere il martello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...