Vai al contenuto

Bolle non da umidità


Messaggi raccomandati

Prova a collegare la stampante al pc, tenendo chiuso repetier host, e vai in "dispositivi e stampanti" cercando di capire se è tra i dispositivi presenti. Nel momento che hai la certezza che il pc l'ha rilevata, solo in quel caso, apri repetier host e prova a connettere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a collegarla con repetier host, ma non capisco come mai ho dovuto impostare gli step/mm a 1050 per far si che con il comando G1 E150 F200 mi estrudesse effettivamente 15 cm di filamento.. ovviamente ora con il flow sono a più del doppio perció dovró impostarlo a 0.45..stasera provo e spero in bene, ma non capisco perchè 1050, in giro vedo che nessuno va molto lontano da 90-110..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alessandro.M ha scritto:

step/mm a 1050

mmm mi sembra un po' altino... che tipo di estrusore hai? se hai quello stock (singola ruota godronata) c'e' qualcosa che non torna, ma anche con il BMG (clone o originale) con riduttore di giri sei piuttosto fuori. Io ho un BMG clone con riduttore e sono intorno ai 413 step/mm..... io rivedrei il procedimento per il calcolo degli step/mm. La misura la fai a vuoto (cioe' misuri il filamento senza farlo arrivare all'hotend) o fisicamente estrudendo il materiale dal nozzle?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Alessandro.M ha scritto:

Hai ragione, scusa l’ignoranza😂 ad ogni modo ho appena provato in questo modo, gli step/mm sono diventati 975..è cambiato parecchio..ma continua a sembrarmi strano, conviene pulire il nozzle e riprovare estrudendo o lo lascio così?

senza dubbio che devi pulire il nozzle, se non cambiarlo proprio, dipende da quanto ci hai stampato, se sei in bowden io cambierei anche il PTFE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...