Vai al contenuto

Bolle non da umidità


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Sono Alessandro, sono un nabbo nei confronti della stampa 3d e spero di trovare aiuto in questa community.

da un paio di settimane sto riscontrando problemi con le mie stampe 3d, sia PLA che PETG (quest’ultimo nuovo perció sicuramente non umido), con il riempimento a 30-40% mi rimangono delle enormi bolle sul layer finale, che fanno notare benissimo quanto il pezzo sia vuoto, su alcuni pezzi addirittura si rompono e rimane tutto bucherellato, non capisco se è un problema di sottoestrusione, sovrastrusione, umidità, inesperienza o cosa😂, vi ringrazio tutti anticipatamente!

https://ibb.co/McL9ZZ8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mmm dalla foto nn si vede molto, ad ogni modo hai calibrato gli step/mm dell'estrusore ed il flowrate? Se nn ancora fatto, cerca su youtube come farli e comincia da li.

Come bolle intendi i "bitorzoli" che si vedono? se si, sembrano voluti e troppo regolari per essere un problema......

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione avevo provato a ricalibrarli poco tempo fa, potrei aver sbagliato qualcosa.. eh si sono tanto regolari perchè coincidono con il riempimento cubico al 40%..peró ti assicuro che non sono voluti😂 grazie mille comunque, provo a calibrarli guardando qualche tutorial a questo punto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro.M ha scritto:

Hai ragione avevo provato a ricalibrarli poco tempo fa, potrei aver sbagliato qualcosa.. eh si sono tanto regolari perchè coincidono con il riempimento cubico al 40%..peró ti assicuro che non sono voluti😂 grazie mille comunque, provo a calibrarli guardando qualche tutorial a questo punto

domanda... quanti top layer usi? perché di solito il problema è dato da insufficiente numero di top, io ne faccio 4

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ho dato informazioni praticamente solo sbagliate.. i top layer li avevo già impostati a 5 e lo step/mm pensavo fosse una cosa che avevo modificato..ieri sera ho provato a calibrarlo ma non riesco a fare nulla, ho una flyingbear ghost 5 e su repetier host non mi si connette, neanche tramite cavo..non riesco a capire il motivo, da pannello di controllo è collegata.. inoltre dal gcode sul display a volte funziona e a volte no..perció non sono ancora riuscito a calibrarlo, qualcuno sa darmi una mano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci a connetterlo a repetier host potrebbe mancarti il driver ch34x. Trovi scritto tutto qui:

https://flyingbearghost.com/docs/calibrazioni

Vi troverai alcune informazioni al riguardo. Nella sezione "calibrazioni" spiegano sia come effettuare le varie calibrazioni, che come installare repetier host. 

Spero ti possa essere d'aiuto! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...