Vai al contenuto

Replica mars rover 1:4


FoNzY

Messaggi raccomandati

Mesi fa' ho trovato per caso questo video

cosi mi sono messo a realizzare il mio seguendo il progetto del video...

diversi mesi dopo sono a questo punto:

IMG_4572.thumb.jpg.4e6106abb59ade553ac212d973253646.jpgIMG_4573.thumb.jpg.841a8d5246f5c8719dfc65e1dd79fdce.jpg         

la prima foto me la ruota non so perche'...

se vi incuriosiscono i dettagli li trovate nel video, io posso dire che anche se potrebbe apparire un po' critico è un gran bel progetto ed il rover è super solido anche se le plastiche "crikkano" di brutto....ho anche una mezza idea di ristampare tutto in resina....

sono in attesa del "particolare" radiocomando dalla cina, appena arriva il primo test drive!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, FoNzY ha scritto:

Mesi fa' ho trovato per caso questo video

cosi mi sono messo a realizzare il mio seguendo il progetto del video...

diversi mesi dopo sono a questo punto:

IMG_4572.thumb.jpg.4e6106abb59ade553ac212d973253646.jpgIMG_4573.thumb.jpg.841a8d5246f5c8719dfc65e1dd79fdce.jpg         

la prima foto me la ruota non so perche'...

se vi incuriosiscono i dettagli li trovate nel video, io posso dire che anche se potrebbe apparire un po' critico è un gran bel progetto ed il rover è super solido anche se le plastiche "crikkano" di brutto....ho anche una mezza idea di ristampare tutto in resina....

sono in attesa del "particolare" radiocomando dalla cina, appena arriva il primo test drive!

Bellissimo, complimenti.

Come l'hai stampato? FDM o SLS?

I tubi grigi sono anche loro stampati?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Bellissimo, complimenti.

Come l'hai stampato? FDM o SLS?

I tubi grigi sono anche loro stampati?

Fdm, mi sarebbe piaciuto in sls ma costerebbe veramente tanto

i tubi sono in alluminio, ho fatto tutto di questo “marrone verdino” ma non e’ il colore giusto…nero opaco o grigio scurissimo sarebbero stati meglio

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Che radiocomando è di preciso?

E soprattutto non potevi metterci ROS visto che viene usato addirittura sul viper

Flysky i6x ed il rover si connette tramite i-bus (io conosco s-bus ecco perché dico “particolare”)

io ho solo scopiazzato il progetto quindi perché abbia usato questa configurazione non so’ proprio..io volevo semplificare usando un saberthoot ed una qualsiasi ricevente ma le ruote devono girare in maniera indipendente e quindi non ho potuto “semplificare”

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, FoNzY ha scritto:

volevo semplificare usando un saberthoot ed una qualsiasi ricevente ma le ruote devono girare in maniera indipendente e quindi non ho potuto “semplificare”

Effettivamente dalla foto mi sembra di capire che sono 6 ruote motrici e quattro servi motore correggimi se sbaglio, comunque nell'immediato potresti mettere i servi in parallelo almeno da fare qualche prova se i motori hanno tutti la stessa potenza altrimenti rischi di perdere potenza da un lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
10 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Effettivamente dalla foto mi sembra di capire che sono 6 ruote motrici e quattro servi motore correggimi se sbaglio, comunque nell'immediato potresti mettere i servi in parallelo almeno da fare qualche prova se i motori hanno tutti la stessa potenza altrimenti rischi di perdere potenza da un lato.

Quando il rover gira di lato le ruote centrali devono girare meno altrimenti come e’ già successo si spezzano i cerchioni perché il motoriduttore non perde giri nemmeno forzandolo.

comunque si hai visto giusto,4 servi 6 ruote\6 motori

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 10/4/2022 at 19:16, FoNzY ha scritto:

Mesi fa' ho trovato per caso questo video

cosi mi sono messo a realizzare il mio seguendo il progetto del video...

diversi mesi dopo sono a questo punto:

IMG_4572.thumb.jpg.4e6106abb59ade553ac212d973253646.jpgIMG_4573.thumb.jpg.841a8d5246f5c8719dfc65e1dd79fdce.jpg         

la prima foto me la ruota non so perche'...

se vi incuriosiscono i dettagli li trovate nel video, io posso dire che anche se potrebbe apparire un po' critico è un gran bel progetto ed il rover è super solido anche se le plastiche "crikkano" di brutto....ho anche una mezza idea di ristampare tutto in resina....

sono in attesa del "particolare" radiocomando dalla cina, appena arriva il primo test drive!

caspita 😮

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...