Vai al contenuto

Sbavature e filamenti


Messaggi raccomandati

Salve, è da alcuni giorni che cerco di settare la mia anycubic chirion con petg utilizzando il test delle torri per problema di filamenti e sbavature. Ho settato temperatura di stampa a 220 retrazione 10 mm velocità retrazione 55 effettuo la retrazione anche in linea retta, uso come software cura abilitato retrazione al cambio strato livellato il piano. La qualità è scarsa ... Cosa posso provare ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MorisDe ha scritto:

Come test faccio solo la stampa di due torri vicine

Questo mi e' chiaro, ma come fai a capire quale valore di retrazione (in mm) e' giusto per la tua configurazione?

Questo test parte dal principio che, a intervalli in altezza regolari, tu modifichi il valore di retrazione. Terminato il test verifichi il livello in cui hai la retrazione migliore e imposti il valore di retrazione di quel livello come parametro nello slicer

Concordo con @FoNzY che il tuo attuale valore e' alto. Per darti un'idea, io sono in bowden e quando avevo la gola bore (quella stock x intenderci) avevo valori di retrazione con PLA tra i 3.5 e i 4.5mm a 45mm/s

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho le ventole di raffreddamento spente ... Pensando di evitare il distacco dalla superficie dei pezzi

Lo stampo per intero ad ogni aumento di retrazione .... Poi scelgo il migliore.. come si imposta cura per fare il test come mi hai descritto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MorisDe ha scritto:

come si imposta cura per fare il test come mi hai descritto ?

Non utilizzo Cura, ma so che c'e' un Plug-In che ti permette di impostare parametri diversi ad ogni altezza. Quello che dovrai fare e', per tutta la lunghezza della torre, partire da un retraction di 0.5mm e ad intervalli regolari aumentarla di 0.5mm ottenendo

Livello 1: 0.5mm
Livello 2: 1.0mm
livello 3: 1.5mm
.....

La mia torre e' calibrata per andare da 0.5mm fino a 5mm ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...