Vai al contenuto

Sostituire microsd con all'interno octoprint


giaccaz

Messaggi raccomandati

Buongiorno, non so se e la sezione giusta per chiedere un aiuto su un piccolo problema.

Comunque.......utilizzo la mia hornet con un rasp 3b+ a cui ho messo su octoprint con una microsd da 32gb.

Volevo sapere come poter sostituire la microsd con una da 16gb, clonando octoprint.

Ho gia provato a fare questa cosa ma ovviamente quando vado a inserire la microsd piu piccola , il rasp non boota.

Qualcuno di voi la mai fatto? qualche "dritta"?

grazie

 

Modificato da giaccaz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

e perché non dovrebbe partire? come hai passato i dati da una all'altra? non facendo una copia brutale vero?

devi rifare lo stesso procedimento che hai fatto con la prima da 32 e rimetterci tutte le impostazioni che avevi. Oppure potresti provare ad usare clonezilla per copiare il disco (perché anche se è una TF sempre di un disco di avvio si tratta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Io volevo clonare la microsd propio per non dover rimettere la impostazioni che ho in questo momento.

Cmq ho utilizzato WIn32disk imager,  dopo aver fatto un immagine di octoprint di quella da 32gb  e poi averla clonato su quella da 16gb , quando la inserisco sul rasp....invece che bootare con la lucina verde rimane fissa la luce rossa.

Provero con clonezilla....

Modificato da giaccaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...