Vai al contenuto

Clip ad alette...che si spezzano sempre


Messaggi raccomandati

Ciao e tutti e buon weekend!

 

nella scatola che vedete riprodotta li sotto, che sto realizzando con Fusion360, ho creato due semplici alette per tenere in sede il pulsante. Le vedete al centro del modello.

Ho fatto un paio di prove, ma fino ad ora non non c'è stato verso di farle funzionare: si spezzano sempre

- Quando le ho stampate con uno spessore di 1mm, erano abbastanza flessibili per agganciarci il pulsante, ma si sono spezzate subito

- Quando le ho stampate con uno spessore di 2mm, erano troppo rigide e si sono alla fine spezzate nel tentativo di applicarci il pulsante.

 

Ora, chiaramente sto concettualmente sbagliando qualcosa. E' utopistico ottenere alette funzionanti cosi' piccole con questo materiale (PLA+)? Oppure sto sbagliando qualcosa nelle dimensioni? Nelle tolleranze? Nella forma? Che ne pensate?

lapseclip.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

1 ora fa, TheClue ha scritto:

Ciao e tutti e buon weekend!

 

nella scatola che vedete riprodotta li sotto, che sto realizzando con Fusion360, ho creato due semplici alette per tenere in sede il pulsante. Le vedete al centro del modello.

Ho fatto un paio di prove, ma fino ad ora non non c'è stato verso di farle funzionare: si spezzano sempre

- Quando le ho stampate con uno spessore di 1mm, erano abbastanza flessibili per agganciarci il pulsante, ma si sono spezzate subito

- Quando le ho stampate con uno spessore di 2mm, erano troppo rigide e si sono alla fine spezzate nel tentativo di applicarci il pulsante.

 

Ora, chiaramente sto concettualmente sbagliando qualcosa. E' utopistico ottenere alette funzionanti cosi' piccole con questo materiale (PLA+)? Oppure sto sbagliando qualcosa nelle dimensioni? Nelle tolleranze? Nella forma? Che ne pensate?

lapseclip.jpg

Il PLA purtroppo è un po' fragile e non troppo flessibile.

Se lo stampi all'impiedi, con il lato con il connettore appoggiato sul piatto, forse ci riesci anche se sono necessari i supporti.

Casomai, invece di farle più spesse, le puoi fare più larghe

Modificato da Salvogi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...