Vai al contenuto

Marlin e creality CP-01


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato una Creality CP-01 e sto cercando di aggiornare il FW

Non sono affatto nuovo in questo campo, ma mi trovo in difficoltà:

La casa ha reso disponibile come ultimo fw la versione 1.1.6 di marlin, e io sto cercando di bypassare il pessimo supporto di Creality

Sono riuscito a compilare e flashare l'ultima versione di marlin, sinceramente non l'ho testato perchè mi è rimasto poco filo, ma sembra funzionare. Il mio problema risiede nella gestione dello schermo e del touch. 

Monta scheda creality V2.5.2 e pannello DMT48270c043_06wt, non riesco a farli interfacciare. ho già provato a flashare vari fw dwin èer lcd ma probabilmente mi manca qualcosa, aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (aggiornato)
9 ore fa, Spugno ha scritto:

che configurazione usi per compilare Marlin?

Ciao

Cosa intendi, le opzioni che attivo in configuration.h?

Prima compilavo con Arduino, ma ho visto che consigliano di usare visual studio code e sto usando questo 

Modificato da CyberLele
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avrei ancora bisogno di una mano, con klipper lcd, sensori es endstop funzionavano perfettamente, sono riuscito a stampare alla grande. Ma montando la testa laser e quella cnc sono venuti fuori i problemi, pessimo timing di accensione e spegnimento del laser e pessimi movimenti radiali con quella cnc. Siccome non sono riuscito a trovare informazioni sono costretto a tornare a marlin. Mi sono detto, visto che lavoro con raspberry e octoprint posso anche sacrificare l'lcd.. Ma compilando l'ultimo Marlin non funziona l'endstop di y. Con m119 lo stato di x e z vengono riconosciuti correttamente, ma y no. Il pin in pins.h e quello di default, convertendo il 14 in klipper funzionava correttamente, ma non riesco a farlo funzionare. Consigli? Board creality_ramps V2.5.2 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...