Vai al contenuto

FabTotum croce o delizia ?


Messaggi raccomandati

Sotto i 175° l'estrusione si blocca. Riprovato a 50mm/s stesso risultato.


PLA premium Formfutura.


Come dicevo nel post precedente ho stampato diverse volte con queste impostazioni senza problemi.


Probabilmente può essere un problema di termistore. Ma siamo sempre li, dall'esterno non vedo nulla e aprire la testa mi invalida la garanzia.


Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto i 175° l'estrusione si blocca. Riprovato a 50mm/s stesso risultato.

PLA premium Formfutura.

Come dicevo nel post precedente ho stampato diverse volte con queste impostazioni senza problemi.

Probabilmente può essere un problema di termistore. Ma siamo sempre li, dall'esterno non vedo nulla e aprire la testa mi invalida la garanzia.

un termometro che legga sino a 300° gradi lo hai disponibile?

se si prova ad estrudere a mano 50cm di filamento e controlla che la temp. sia stabile, ed il filamentoesca sempre con la stessa consistenza.

Se passa da liquido (bruciato), a solido (denso) sicuramente la temperatura non è costante e le cause sono due:

-termistore staccato dalla testa dell'estrusore

-regolazione pid errata e da rifare (ma in questo caso dovresti leggere una temperatura oscillante intorno al setpoint)

fammi sapere.

Ciao

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo sperando di non andare in off..


Ho una SDM3d1


 


Se setto la temperatura estrusore a 190, lui ci arriva, ma appena parte la ventola davanti all'hotend, la temperatura si abbassa..anche di 20 gradi rispetto a quella che deve fare..


Stampo anche io  180.. ma sembra che con ventola accesa.. più di 180 non ce la fa....


Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il messaggio di max, se avete problemi di stampa basta aprire un altra discussione al riguardo. Grazie per la collaborazione

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a tutti, gentilmente, visto le grosse problematiche di non andare OFF TOPIC

Qua cerchiamo di parlare del problemi di FABTOTUM ( che non sono pochi )

condivido pienamente!

solo per chiarire è una raccolta di problemi (tecnici/assistenziali), con conseguente risoluzione ufficiale dei problemi?

oppure

è una discussione per affrontare problemi (tecnici/assistenziali), con conseguente risoluzione condivisa dei problemi?

Grazie

ps. elimino il post precedente...sorry

Ciao

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,dopo il rimborso da parte di Fabtotum mi sono messo alla ricerca di una nuova multifunzione,ma a quanto pare hanno tutte problemi (le pochissime disponibili sul mercato).


 


quindi ho preferito spostare la mia attenzione su tre oggetti,ognuno che facesse un solo ed egregio lavoro.


 


CNC


stampante 3D


scanner 3D


 


sempre per dovere di cronaca le prime due sono gia in viaggio verso casa  :)    .....a buon intenditor poche parole.


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...