Vai al contenuto

FabTotum croce o delizia ?


Messaggi raccomandati

Ragazzi, 


ho trovato la maniera di far stampare la FABTOTUM


 


Fate come me, comprate una stampante nuova, mettete la stampante FABTOTUM a fianco e stampante, così magari vi illudete che i vostri soldi spesi sono stati spesi bene....


 


FAB1.jpg


 


Come potete vedere, il pezzo stampato è lo stesso, con lo stesso filamento, ma mentre la FABTOTUM non ha finito di stamparlo per bloccaggio dell'ugello, la nuova stampante l'ha stampato senza alcun problema e aggiungo con una qualità nettamente maggiore a parità di parametri.


 


FAB2.jpg


 


Sono contento perchè la nuova stampante fa esattamente quello che deve fare, cioè stampare, mentre domani sono tre settimane che la mia bellissima FABTOTUM è ferma perchè l'ugello è bloccato !!!!


 


Nelle foto potete vedere i due diversi risultati......


 


Quindi:


- Stesso file da stampare


- Stesso filamento


- Stesso operatore che lavora sulla stampante


 


COSA CAMBIA PER AVER UN PEZZO STAMPATO CORRETTAMENTE ?


 


a voi i giudizi.....


Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, 

ho trovato la maniera di far stampare la FABTOTUM

 

Fate come me, comprate una stampante nuova, mettete la stampante FABTOTUM a fianco e stampante, così magari vi illudete che i vostri soldi spesi sono stati spesi bene....

 

FAB1.jpg

 

Come potete vedere, il pezzo stampato è lo stesso, con lo stesso filamento, ma mentre la FABTOTUM non ha finito di stamparlo per bloccaggio dell'ugello, la nuova stampante l'ha stampato senza alcun problema e aggiungo con una qualità nettamente maggiore a parità di parametri.

 

FAB2.jpg

 

Sono contento perchè la nuova stampante fa esattamente quello che deve fare, cioè stampare, mentre domani sono tre settimane che la mia bellissima FABTOTUM è ferma perchè l'ugello è bloccato !!!!

 

Nelle foto potete vedere i due diversi risultati......

 

Quindi:

- Stesso file da stampare

- Stesso filamento

- Stesso operatore che lavora sulla stampante

 

COSA CAMBIA PER AVER UN PEZZO STAMPATO CORRETTAMENTE ?

 

a voi i giudizi.....

ciao Max che stampante hai comprato al posto delle Vecchia (si fa per dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, 

ho trovato la maniera di far stampare la FABTOTUM

 

Fate come me, comprate una stampante nuova, mettete la stampante FABTOTUM a fianco e stampante, così magari vi illudete che i vostri soldi spesi sono stati spesi bene....

 

FAB1.jpg

 

Come potete vedere, il pezzo stampato è lo stesso, con lo stesso filamento, ma mentre la FABTOTUM non ha finito di stamparlo per bloccaggio dell'ugello, la nuova stampante l'ha stampato senza alcun problema e aggiungo con una qualità nettamente maggiore a parità di parametri.

 

FAB2.jpg

 

Sono contento perchè la nuova stampante fa esattamente quello che deve fare, cioè stampare, mentre domani sono tre settimane che la mia bellissima FABTOTUM è ferma perchè l'ugello è bloccato !!!!

 

Nelle foto potete vedere i due diversi risultati......

 

Quindi:

- Stesso file da stampare

- Stesso filamento

- Stesso operatore che lavora sulla stampante

 

COSA CAMBIA PER AVER UN PEZZO STAMPATO CORRETTAMENTE ?

 

a voi i giudizi.....

Ciao  Max  :D  che stampante  hai comprato e quanto ti e' costata ??   :D   Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

è iniziata la nuova settimana e mentre la mia nuova stampante in meno di una settimana ha già stampato oltre 80 oggetti, la mia FabTotum giace immobile in un angolo nel mio ufficio ( l'idea di farne un acquario non è affatto male )

 

Riassumo dicendo che:

 

- la stampante è ferma con l'estrusore bloccato dal 22.10.2015

- dopo varie mail, in attesa dell'ok per l'invio all'assistenza ) la testa della stampante è stata inviata il giorno 04.11.2015 ed è stata ricevuta da FabTotum il giorno 05.11.2015

 

l'ultimo segno di vita dell'assistenza risale a martedì scorso ( 10.11.2015 ) che affermava quanto segue:

 

Buongiorno Massimo,
la sua testa è in fase di diagnostica: al momento al di là dell'ugello otturato non sono state riscontrare anomalie particolari.
A breve la aggiorneremo nuovamente.

Cordialmente,
Commercial Team

 

Grazie per la perspicacia, ti ho mandato la testa in assistenza per l'estrusore bloccato, grazie per averlo capito ( dopo 200 ticket dove ti dico di avere l'estrusore bloccato ) !!!! Poi a mio parere hanno un concetto di "a breve la aggiorneremo nuovamente" un pò aleatorio...... solo un pò....

 

Comunque giovedi saranno 4 SETTIMANE, dico ben 4 SETTIMANE che la stampante è ferma senza che io o nessun altro possa fare qualcosa.

 

Purtroppo alla Rimini Mini Maker Fair di Rimini che si è svolta nel weekend i sig. di Fabtotum non hanno fatto alcun stand di presentazione, peccato, perchè avrei proprio voluto vederli in faccia questi SIGNORI e dirgli a quattr'occhi quello che penso di loro.

 

Inoltre ho parlato con alcuni FabLab in apertura che hanno malauguratamente scelto FabTotum per la loro attività a cui ho consigliato vivamente di annullare l'ordine finchè sono in tempo !!!

 

Vi aggiorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente quando scrivo su questo forum le cose si smuovono, e questa mattina mi è arrivata la testa della stampante, ma......


 


si ma....perchè con FabTotum c'è sempre un ma......


 


NON MI HANNO SPEDITO I FILAMENTI REGOLARMENTE ACQUISTATI E PAGATI IL 05.11.2015 !!!


 


Di cui ovviamente pur avendo già effettuato il pagamento non mi è arrivata nemmeno la fattura.


 


Ora, visto che loro danno la colpa al filamento e che io per evitare di avere altri problemi ho preso il loro filamento, mi spiegate cosa me ne faccio della testa nuova senza il filamento ????


 


....per fortuna che ho l'altra stampante...almeno ora non sono fermo ( ma questa non è una scusante per FabTotum, anzi, visto che la nuova stampante l'ho dovuta comprare perchè la loro non va !! )


Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ! :)


è passato circa un  anno dalla mia scellerata scelta di acquistare una fabtotum che si è risolta poi come descritto QUI ,


e cosi ho cercato un po in giro se la situazione è migliorata sia sotto aspetto funzionalità sia sotto l'aspetto  azienda/supporto.


Mi pare nulla di cambiato, e ho pure azzeccatto la previsione (fatto su forum ufficiale) che avrebbero fatto la v2.0 ..ma mi pare di capire senza prima risolvere i problemi :D


Un corso su "Come fare impresa" ? :D


Scherzi a parte mi spiace per chi sta soffrendo dopo l'acquisto :unsure:


Link al commento
Condividi su altri siti

Risate su risate....

 

leggete la risposta .....

 

Buongiorno Massimo,
la sua testa non presentava alcun problema: la difficoltà nella stampa, quindi, potrebbe essere dovuta al settaggio: ha modo di darci informazioni più dettagliate su quali avesse utilizzato in modo da capire meglio quale possa essere la difficoltà?
Abbiamo comunque provveduto a una pulizia dell'ugello: normalmente questa operazione non è coperta da garanzia ma abbiamo optato per una soluzione più rapida visti il lungo protrarsi della problematica.
I filamenti verranno spediti oggi invece.

Rimaniamo in attesa di un suo riscontro.
Cordialmente,
Commercial Team

 

Punto 1 Se la testa non aveva problemi perchè ci hanno messo 11 giorni a rimandarmela ??

 

Punto 2 lascio a voi ogni commento sulla risposta ricevuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Risate su risate....

 

leggete la risposta .....

 

Buongiorno Massimo,

la sua testa non presentava alcun problema: la difficoltà nella stampa, quindi, potrebbe essere dovuta al settaggio: ha modo di darci informazioni più dettagliate su quali avesse utilizzato in modo da capire meglio quale possa essere la difficoltà?

Abbiamo comunque provveduto a una pulizia dell'ugello: normalmente questa operazione non è coperta da garanzia ma abbiamo optato per una soluzione più rapida visti il lungo protrarsi della problematica.

I filamenti verranno spediti oggi invece.

Rimaniamo in attesa di un suo riscontro.

Cordialmente,

Commercial Team

 

Punto 1 Se la testa non aveva problemi perchè ci hanno messo 11 giorni a rimandarmela ??

 

Punto 2 lascio a voi ogni commento sulla risposta ricevuta

Max per i commenti  io opterei per l'estrema unzione  :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...