Vai al contenuto

Piatto magnetico x stampante a resina


dnasini

Messaggi raccomandati

Ciao, girovagando x il tubo mi sono imbattuti in una recensione che trattava di un piatto di stampa magnetico e flessibile per stampante a resina (nella fattispecie Elegoo Mars). Per intenderci, come i piatti PEi delle stampanti FDM.

Qualcuno li ha montati e puo' dirmi se vale la pena investire in questo upgrade?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dnasini ha scritto:

Qualcuno li ha montati e puo' dirmi se vale la pena investire in questo upgrade?

DIPENDE DA QUELLO CHE STAMPI E QUANTO STAMPI.)cps lock ma son pigro per riscrivere)

risolve in teoria il fatto di dover usare il martello per staccare alcuni tipi di stampe che sono magari tanto larghe e di conseguenza la relativa "usura" della piastra...se stampi poco potrebbe non valerne la pena comunque ma se vuoi buttare sti 15 euro perche no' non ha controindicazioni

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho fatto una pensata e nel dubbio ho scialato ben 9,50 euri su Aliexpress per un kit della Two Trees visto che mi sono trovato bene con il loro piatto PEI.

Non so se lo montero' subito (anche perche' arrivando dalla Cina subito vorra dire una mesata) anche erche' ho visto su alcuni tutorial che e' necessario "spessorare" il finecorsa dell'asse Z per compensare lo spessore del letto magnetico. La cosa che mi lascia un po' perpresso e' che in alcune recensioni dicono di spessorarlo mentre in altre che nn e' necessario.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Il 16/3/2022 at 00:24, dnasini ha scritto:

Ci ho fatto una pensata e nel dubbio ho scialato ben 9,50 euri su Aliexpress per un kit della Two Trees visto che mi sono trovato bene con il loro piatto PEI.

Non so se lo montero' subito (anche perche' arrivando dalla Cina subito vorra dire una mesata) anche erche' ho visto su alcuni tutorial che e' necessario "spessorare" il finecorsa dell'asse Z per compensare lo spessore del letto magnetico. La cosa che mi lascia un po' perpresso e' che in alcune recensioni dicono di spessorarlo mentre in altre che nn e' necessario.....


Ciao, posso chiedere qui o devo aprire una nuova discussione?
Ero incuriosito pure io su questi piatti magnetici, per caso lo hai provato?
Opinioni se conviene o meno prenderlo?
Sorvolando sui soldi eventualmente buttati, ma la rottura è sarebbe staccare l'adesivo magnetico dal piatto con possibili problemi alle future stampe, sono titubante per questo, online leggo pareri discordanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta veloce e': comperato e montato e ne sono contentissimo. 0 sbatti x rimuovere la stampa e veloce da pulire. Devi solo fare un po' di attenzione a come lo monti per non urtare con la linguetta la vaschetta r poi devi abbassare da se di x mm l'altezza max, ma x il resto io mi trovo bene. Se hai altre domande, forse meglio aprire una nuova discussione

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...