Vai al contenuto

aggiornamento firmware non riuscito


Tino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho la stampante da due anni e ha sempre funzionato bene, dopo una pausa piuttosto lunga ho ripreso a stampare ma è successo qualcosa e dopo aver constatato che la stampante non gestiva correttamente le stampe (tipo si fermava durante la stampa, la testina a volte si spostava dove voleva e altri piccoli malfunzionamenti), ieri mi sono lanciato nell'aggiornamento firmware seguendo le istruzioni sul sito https://flyingbearghost.com ho smontato il pannello sottostante per vedere le sigle della scheda  che risulta essere

STMN32F103

VET6

99175  9U

MYS. 99  002.  2

 

di conseguenza come consigliato ho installato  un driver " compatibile" ma così non è stato.

dopo il caricamento , arrivati al 100%  si blocca la schermata e non si va avanti; provato ovviamente a spegnere, rimuovere la scheda, riaccendere ecc, stesso risultato con gli altri firmware "compatibili" ma stesso risultato.

Dove sbaglio?

driver che ho provato:

5.8.5                  primo tentativo

5.8.7                  secondo 

5.8.3 t225        terzo

La butto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, si tratta di una ghost 5 , e premesso che non sono una cima ( e l'ho dimostrato)  non  ci ho neanche pensato;... anche se in effetti credo di essere in grado di poter cambiare una scheda, il problema sarà la parte software  ma se devo solo installare il firmware come ho fatto, ( anche se non andato a buon fine ) dovrei farcela.

Se avessi delle istruzioni precise  (come e  dove reperire la scheda  e relativi firmware funzionanti) potrei avventurarmi nell'impresa.

Grazie fin d'ora per l'attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sul sito dicono che puoi avere dei problemi in fase di caricamento firmware.

Citano proprio il fatto che il caricamento si ferma al 100% e se spegni e riaccendi rimane la scritta booting sul display o cose simili.

In questi casi c'è la procedura di ripristino del bootloader della scheda descritto qui, hai già provato ad eseguirla?

Il bootloader è il firmware di base che ti permette di caricare il firmware sulla scheda, se si è 'rovinato' quello non riuscirai più a caricare nessun firmware fino a quando non verrà ripristinato.

Il firmware che devi caricare dovrebbe essere:

  • 5.8.7 se i driver installati sono quelli stock
  • 5.83-T25 se i driver installati sono TMC2208 o TMC2209

Qui ci sono le immagini della scheda madre e dei diversi driver, dovresti riconoscere quelli che hai installato (se hai dubbi posta una foto).

Tuttavia, qui c'era la procedura di verifica del software installato sulla stampante che era meglio fare prima di procedere con l'aggiornamento.

Ciao

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...