Vai al contenuto

PETG quale è il migliore?


Tanbruk
Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

  • Soluzione
29 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

Devo comprare del PEG-T nero, quale secondo voi è il migliore?

intendi PETG?

non credo esista uno migliore degli altri, io prendo sunlu perche' spesso è il piu' economico (senza andare su roba super cinese) e mi trovo bene

 

32 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

Ho visto il PET-G LITE qualcuno lo conosce?

come tutti i filamenti "lite" è fatto in modo che se la temperatura supera una certa soglia il filamento estruso crea delle bolle al suo interno riducendone il peso a parita' di volume ma ovviamente diminuisce la resistenza meccanica

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' la prolunga di un serbatoio per calibro 12.
E' soggetto a grosse sollecitazioni e ho usato PETG Basicfil (Amazon) grigio verniciandolo poi di nero.
Il grigio e' addizionato di qualcosa, non capisco cosa, ma ci sono dei granuli neri all'interno.

E' MOLTO MOLTO MOLTO robusto e soprattutto lavorabile.
Si puo' carteggiare perfettamente perfino a motore.

Stessa cosa per i PETG trasparenti sempre Basicfil: MOLTO piu' duri, sembra PLA dalla durezza ma e' PETG a tutti gli effetti.

Quelli solo "colorati" Basicfil sono come tutti gli altri PETG che ho usato finora.

Aggiungo che le sollecitazioni a cui deve resistere sono tutte assiali, nel verso "sbagliato" della stampa.
Dentro c'e' una lunghissima molla (oltre 1m) che viene compressa da 8-9 cartucce e che quindi tenderebbe a delaminare la stampa.

Inoltre ad ogni colpo il rinculo farebbe altrettanto lavoro, data la massa delle cartucce al suo interno.

Insomma, se resiste a questo lavoro... ditemi voi.

La fascia per la tenuta alla canna e' invece in ASA.
Prima o poi la vernicero'... piu' poi che prima 🙂

CIMG6161.JPG

CIMG6164.JPG

CIMG6165.JPG

IMG_20200526_202338.jpg

Modificato da Carsco
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...