Vai al contenuto

Incisione laser ..segnali di fumo


Messaggi raccomandati

Adesso, Matrix ha scritto:

Ce l' ha @Killrob e si trova bene! è una pompa acquario, valida per alcuni, meno per altri. Non so che pressione riesca a sviluppare! si dovrebbero vedere entrambe...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alfaone78 ha scritto:

Sul compressore ti da alcune mie impressioni

SE puoi mettere in qualche angolo del garage, cantina o comunque fuori casa un piccolo 25 litri spendi meno, hai meno roghe e lo puoi usare per altro

SE compri un compressorino tipo aerografo sappi che dopo 1 ora comincia a scaldarsi per cui dovrai modificarlo con ventole ed alette in alluminio se possibile, ma metti che non nascono per questo.

Non posso pronunciarmi sulle pompe per acquario, non sono dei veri e propri compressori e PENSO  che abbiano una pressione appena sufficiente. Però a differenza dei compressorini nascono per stare sempre accese per cui penso soffrano molto meno

Ripeto, se puoi punta su un 25 litri...ti  torna utile anche per altro!!!

Io ho allo studio altre soluzioni sempre per l'air assist, una cosa fondamentale per il compressore che sia assolutamente oil free.

Dicevo che ho allo studio altre soluzioni per l'airassist avendo anche un compressore da 25L.

Quindi lo studio è il seguente... la MKS DLC32 V2.1 ha la possibilità di gestire con successo un relè o un solenoide e di farlo gestire, e qui sta il bello, da LB con lo switch "air" che è presente in ogni layer di taglio (se vi chiedevate a che serve ora lo sapete).

Al momento lo sto usando con un relè che accende la pompa da acquario alla partenza del lavoro e se lo switch di cui sopra è attivato. Da qui l'idea di metterci un solenoide che mi apra la valvola dell'aria in arrivo dal compressore.

 

14 minuti fa, Matrix ha scritto:

ho esattamente questa qui 😉 , anzi ne ho 2, 2 laser 2 pompe 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

Io ho allo studio altre soluzioni sempre per l'air assist, una cosa fondamentale per il compressore che sia assolutamente oil free.

Dicevo che ho allo studio altre soluzioni per l'airassist avendo anche un compressore da 25L.

Quindi lo studio è il seguente... la MKS V2.1 ha la possibilità di gestire con successo un relè o un solenoide e di farlo gestire, e qui sta il bello, da LB con lo switch "air" che è presente in ogni layer di taglio (se vi chiedevate a che serve ora lo sapete).

Al momento lo sto usando con un relè che accende la pompa da acquario alla partenza del lavoro e se lo switch di cui sopra è attivato. Da qui l'idea di metterci un solenoide che mi apra la valvola dell'aria in arrivo dal compressore.

 

Ed ecco spiegato il modulo relè sulla scrivania!!! In effett ialcuni consigliano scrittura senza aria e taglio CON, per cui si può scegliere dove si o no aria!!!FIGOOOOO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
1 ora fa, Killrob ha scritto:

di cosa stai parlando? dell'airassist o dell'honeycomb?

Ciao,

io i magheti li uso solo per bloccare le dime per le incisioni muntiple.Uso dei magheti in neodimio recuperati da veccghi HD in disuso, delle bombe..ogni volta mi faccio male a metterle e a toglierle.

L' honeycomb non ti serve bloccarla almeno che non abbia i righelli di riporto e tu abbia...l' homing 😉

Ciao

 

PS...se vuoi una "honeycomb" economica ma funzionale

https://www.amazon.it/Lacor-66927-Griglia-rettangolare-pasticceria/dp/B07S1WGD6X/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=11Z1JEM66MDU2&keywords=griglia%2Bdolci&qid=1646943200&sprefix=griglia%2Bdolci%2Caps%2C101&sr=8-5&th=1

 

Modificato da Alfaone78
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...