Vai al contenuto

Creazione nuovo data base materiali in LaserGRBL


Vai alla soluzione Risolta da l0v3byte,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Avendo da poco cambiato modulo al mio acro system dal Comgo Z1 10w al Neje N40630 30w stavo cambiando le impostazioni di LaserGRBL mano per il mio modulo non ci sono cosa strana perchè ormai tutte le marche entrylevel note dalla sculptfun alla owtur sono presenti.

Ho provato a spulciare nelle impostazioni ma non trovo nulla posso sempre mettere i parametri ogni volta ma così e più comodo veloce e si evitano anche vari errori dovuti a qualche distrazione e l'eventuale spreco di materiali e tempo.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

io non ci sono mai riuscito su LaserGRBL

Io ci sono riuscito proprio ora mi sono reso conto su come fare guardando nella cartella di installazione di LaserGRBL alla fine e semplicissimo se con il permesso degli amministratori e di @Alessandro Tassinariposso metterlo nella sezione guide oppure inviare le istruzioni a uno dei diretti interessati in modo da occuparsene loro così aiutare chiunque nel forum avesse questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

Io ci sono riuscito proprio ora mi sono reso conto su come fare guardando nella cartella di installazione di LaserGRBL alla fine e semplicissimo se con il permesso degli amministratori e di @Alessandro Tassinariposso metterlo nella sezione guide oppure inviare le istruzioni a uno dei diretti interessati in modo da occuparsene loro così aiutare chiunque nel forum avesse questo problema

non hai bisogno di permessi... vai e pubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Killrob ha scritto:

non hai bisogno di permessi... vai e pubblica

Io chiedo in quanto è pur sempre una guida e devo seguire un criterio altrimenti c'è il rischio di farmi mandare a pubblicare in un forum di idraulica.

Allo domani preparo gli screenshot e nel tardo pomeriggio li pubblico.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

@Alessandro Tassinari @Killrob come utente base non mi è possibile pubblicare una discussione nella sezione Guide di Stampa 3D Forum quindi scrivo qui i vari passaggi con i vari screenshoot e video poi avete carta bianca basta che serva a tutti nel forum.

PASSO 1.

Aprire LaserGRBL e cliccare sulla casella GRBL scorrere sulla finestra e cliccare su database materiali

1247654364_LaserGRBLv4.7.105_03_202217_33_22.thumb.png.10c1fa6876d53ee16d130ccd730e796d.png

 

1637892168_LaserGRBLv4.7.105_03_202217_33_37.thumb.png.8f29c2f0e8db8135faf5918a912c0bee.png

 

PASSO 2.

Una volta aperta la finestra troverete i vari tipi di modulo laser con tutte le dovuti parametri spessore materiale velocità potenza da li basta semplicemente fare doppio click e modificare il tutto a seconda delle specifiche del nostro laser e un pò come modificare i fogli di calcolo i classici excel insomma.

 

 

PASSO 3.

Una volta selezionato il file da incidere/tagliare cliccare su avanti e nei settaggi cliccare su scegli da database e selezionare le impostazioni del nostro laser.

777719330_Immaginefinale05_03_202218_10_22.png.e5e0c08d603532a90f3adeef2dcd0d02.png

 

388995432_Immaginefinale05_03_202217_19_05.png.b887e7a23b2a1872c92a152896ba9c4f.png

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

buonasera e grazie per avermi accettato, sono molto interessato alla soluzione del database materiali di lasergrbl, 

ho capito bene che sia per modificare o aggiungere materiali bisogna cliccare due volte sul campo da modificare, se qualcuno conosce un altro sistema tipo come su excel o su qualsiasi altro database utilizzando il copia incolla, io ho la necessità di aggiungere 40 record con i relativi 8 campi, mi ci vuole una vita.

se esiste una scorciatoia è ben accetta.

intanto grazie e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...