Vai al contenuto

Flying Bear Ghost 5 - Calibrazione estrusore step


Andrea600

Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti,

ho acquistato recentemente una ghost 5  e sto provando a calibrare la stampante per ottenere risultati migliori sulle stampe. Riguardo la calibrazione degli step estrusore ottengo come valore iniziale M92 X80 Y80 Z400 E400. Facendo la calibrazione il nuovo valore che dovrei inserire sarebbe 412.37. Impostando questo valore tramite comandi M92 E412.37 e salvando con il comando M500, la stampante sembra recepire e salvare il nuovo valore. Il problema è che lanciando la stampa non viene estruso il filamento. Ho fatto una prova anche impostando un volore intero M92 E412 ma anche in questo caso non funziona. Riportando il valore originale la stampante ritorna ad estrudere il filamento correttamente. Sapete per quale motivo succede questo? Ci sono dei limiti per le impostazioni dell'estrusore per il quale non è possibile andare oltre 400? Vi ringrazio per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

4 ore fa, Andrea600 ha scritto:

Ciao  a tutti,

ho acquistato recentemente una ghost 5  e sto provando a calibrare la stampante per ottenere risultati migliori sulle stampe. Riguardo la calibrazione degli step estrusore ottengo come valore iniziale M92 X80 Y80 Z400 E400. Facendo la calibrazione il nuovo valore che dovrei inserire sarebbe 412.37. Impostando questo valore tramite comandi M92 E412.37 e salvando con il comando M500, la stampante sembra recepire e salvare il nuovo valore. Il problema è che lanciando la stampa non viene estruso il filamento. Ho fatto una prova anche impostando un volore intero M92 E412 ma anche in questo caso non funziona. Riportando il valore originale la stampante ritorna ad estrudere il filamento correttamente. Sapete per quale motivo succede questo? Ci sono dei limiti per le impostazioni dell'estrusore per il quale non è possibile andare oltre 400? Vi ringrazio per l'aiuto

è la stessa domanda che hai postato tipo 3 giorni fa...vale lo stesso discorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FoNzY ha scritto:

è la stessa domanda che hai postato tipo 3 giorni fa...vale lo stesso discorso....

a quale discorso fai riferimento FoNzy? non avendo ricevuto nessuna risposta ho spostato la discussione nel gruppo Flying bear, mi sembrava più appropriato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea600 ha scritto:

a quale discorso fai riferimento FoNzy? non avendo ricevuto nessuna risposta ho spostato la discussione nel gruppo Flying bear, mi sembrava più appropriato

Non hai ricevuto risposta perché nessuno ne aveva 😅

Se provi a lasciare gli step/mm originali e cambiarli dallo start g code  che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a rifare l’impostazione desiderata e subito dopo un dump dei valori ( purtroppo non ricordo il relativo gcode).

sembrerebbe che il firmware imposti un valore diverso da quello che fornisci tu, quindi ti sembra non estrudere nulla ma in realtà il motore gira ma lentissimo.

non è che, per caso, usi la virgola al posto del punto ?

questi sono i comandi che avevo usato io

M92 E412.16
M500

Per il dump prova questi

  • Get the current steps-per-unit settings using M92 with no parameters or M503on older versions of Marlin.
Modificato da brucom
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...