Vai al contenuto

Alimentazione box laser


Alfaone78

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sto per ultimare il mio box per la laser. 

Sono indeciso su una cosa. Dovrndo alimentare al suo interno sia una stripled a 12V dal consumo irrisorio, sia 3 ventole da pc che se nn ricordo male consumani si e no manco mezzo A e sia il laser che consuma 3A più un ipotetico arduino..ma molto ipotetico, se alimentassi il tutto con un ali per strip led da 12V 5A sarebbe male? Ne ho visti a meno di 10 euro e considerando che quello che manda la twotrees i cinesi te li lanciano addosso...

Magari in uscita dell'alimentazione laser ci metto un fusibile da 3A considerando che va a 35/40w...

Attendi eventuali vs consigli.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, eaman ha scritto:

Fai il conto di quanti ampere ti servono e cerca di non superare circa l'80% di utilizzo dell'alimentatore. Gli alimentatori da LED ovviamente vanno bene per i LED, per l'arduino che va probabilmente a 5v ci starebbe bene uno step down.

Entro dallo spinotto del controller e rispetterò il voltaggio del suo alimentstore originale. Le ventole hanno la dicitura del vslore di corrente ma devi guardare. Della strip purtroppo ho perso le specifiche se no sapevo i watt metro. Però posso provare con un amperometro. 

Se come penso io ho necessità di 4 ampere,5 ampere bastano secondo la tua regola.E dire che per 1cm nn ci entra un vecchio ali da 400w...

Link al commento
Condividi su altri siti

io però per evitare brutte sorprese di interferenze e cose simili NON metterei la macchina laser le ventole e i led sotto lo stesso alimentatore, altra storia è se alimenti la scheda e poi acchiappi la sua uscita a 12V per alimentarci il resto

tanto per completezza... le MIE macchine laser sono alimentate da uno di questi , modello a 12V chiaramente, ciascuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

io però per evitare brutte sorprese di interferenze e cose simili NON metterei la macchina laser le ventole e i led sotto lo stesso alimentatore, altra storia è se alimenti la scheda e poi acchiappi la sua uscita a 12V per alimentarci il resto

tanto per completezza... le MIE macchine laser sono alimentate da uno di questi , modello a 12V chiaramente, ciascuna...

Il box per il laser attuale è un prototipo fatto in multistrato. Questo successivamente diventerà una camera di verniciatura. Lo sto facendo pensando ad entrambe gli usi. Per cui ho deciso che nel vano posteriore ci metto una ciabatta e ci attacco le utenze. Alla fine ha la luce, l'aspirazione e l attacco per laria..cose in comune con un box di verniciatura . E parafrasandoti per completezza,quello in lamiera lo farò...ma non prima di avere una puntatrice🤪

Comunque,se non è @eamana mettermi i dubbi ci sei tu🤣🤣🤣

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...