Vai al contenuto

Perche' usare il PLA colorato?


Chico
Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, eaman ha scritto:

Non capisco... Comunque: e' PLA+ verniciato con Vallejo e finisher opaco.

In verniciatura si usa il fondo per 3 motivi principali

Come aggrappante o ancorante se non c'è perfetta compatibilità con la vernice o perché serve un primer di partenza

Come mascherante perché il colore sotto è troppo scuro rispetto al colore finale e si passa un grigio di fondo

Come riempitivo,per pareggiare eventuali piccole difformità della superficie tipo le righe della stampa.

Io intendevo il primo ed il terzo

 

Vado a cercare questa vernice intanto..vediamo un po

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Alfaone78 said:

Come aggrappante o ancorante se non c'è perfetta compatibilità con la vernice o perché serve un primer di partenza

Come mascherante perché il colore sotto è troppo scuro rispetto al colore finale e si passa un grigio di fondo

Come riempitivo,per pareggiare eventuali piccole difformità della superficie tipo le righe della stampa.

Yep ma t'ho detto che e' PLA+ GRAY: non serve fondo, primer, grippante o altro con colori acrilici / vinilici.

Piuttosto non sarebbe male dargli un protettivo finale, per UV e manipolazione (per quanto i vinilici GAME non ne avrebbero bisogno), opaco o glossy.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, eaman ha scritto:

Yep ma t'ho detto che e' PLA+ GRAY: non serve fondo, primer, grippante o altro con colori acrilici / vinilici.

Piuttosto non sarebbe male dargli un protettivo finale, per UV e manipolazione (per quanto i vinilici GAME non ne avrebbero bisogno), opaco o glossy.

Però guardando da vicino non si vedono le linee? Lo so..sono un rompi...ma è anche per capire!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, Alfaone78 said:

Però guardando da vicino non si vedono le linee? Lo so..sono un rompi...ma è anche per capire!

A vista c'e' il primo layer, quello che e' schiacciato sul bed in vetro della mia stampante, che e' perfettamente pari e a specchio.

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1620752716837.thumb.jpg.7e1628f5efe0f8e5775240c84c8b0938.jpg

Guarda lo *.stl per vedere come e' fatto, le parti colorate sono stampate singolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

A vista c'e' il primo layer, quello che e' schiacciato sul bed in vetro della mia stampante, che e' perfettamente pari e a specchio.

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1620752716837.thumb.jpg.7e1628f5efe0f8e5775240c84c8b0938.jpg

Guarda lo *.stl per vedere come e' fatto, le parti colorate sono stampate singolarmente.

Io l'STL l'ho giardato subito😉

Caspita che lucentessa..si può dire porcalapupazza?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Alfaone78 said:

Io l'STL l'ho giardato subito😉

Ma hai capito che le parti colorate sono stampate singolarmente per poter essere colorate singolarmente, girate dalla parte a specchio e incollate sulla base?

3 hours ago, Alfaone78 said:

Caspita che lucentessa..si può dire porcalapupazza?

Questo e' quello che si ottiene stampando sul buon vecchio vetro, che non e' piu' di moda ma ha il suo perche'.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma hai capito che le parti colorate sono stampate singolarmente per poter essere colorate singolarmente, girate dalla parte a specchio e incollate sulla base?

Questo e' quello che si ottiene stampando sul buon vecchio vetro, che non e' piu' di moda ma ha il suo perche'.

Posso dirti sinceramente che sono in fan del vetro. Costo bassissimo,se hai il vetraio amico ci esce pure gratis,superfici lisce e lucenti,semplice efacile da lavare...ma cosa vuoi di più dalla vita? E almeno che non si scheggi o ti cada e si rompa...dura a vita! Viva il vetro🤣🤣🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...