Vai al contenuto

temperatura piatto vari layer


Messaggi raccomandati

ciao

ho una anycubic i3 mega s, stampo in PLA

vi chiedo come la stampante gestisce la temperatura del piatto

io avevo impostato su simplify 2 temperature

1 layer 60 e 2layer 55

ma mi accade a volta che dopo tipo un'ora di lavorazione il pezzo si stacchi ... e cadendomi l'occhio sulla temperatura del piatto era a 29

impostando 60 solo per il primo layer e 55 per il layer2 ..... copo il layer 1 non dovrebbe rimanere 55 costante fino a fine stampa?

grazie mille come al solito!

Francesco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Francesco_3d ha scritto:

copo il layer 1 non dovrebbe rimanere 55 costante fino a fine stampa?

si, ma se non la fa' evidentemente sbagli qualcosa, purtroppo non conosco lo slicer

secondo me hai erroneamente impostato 60al primo 55 al secondo e poi spento...

Modificato da FoNzY
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, FoNzY ha scritto:

si, ma se non la fa' evidentemente sbagli qualcosa, purtroppo non conosco lo slicer

secondo me hai erroneamente impostato 60al primo 55 al secondo e poi spento...

scusa che parametro potrebbe essere che lo fa abbassare a 25?

Modificato da Francesco_3d
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Francesco_3d ha scritto:

Ciao! Scusate non riesco proprio a capire il perché il piatto mi vada a 25 gradi ... Avete consigli su cosa potrei verificare? Grazie!!

Prima cosa per cominciare ad escludere qualcosa prendi un file generato dallo slicer, se lo hai ancora uno di quelli delle stampe fallite, e fai una ricerca per M140 e M190. Di seguito ci trovi un Snumero che è la temperatura impostata per il piatto. Dovresti trovarne una coppia a inizio file, un M140 S55 a inizio secondo layer poi niente fino a fine file. Se invecie trovi M140 S25 da qualche parte prima dell' ultimo layer sai per certo che il problema è lo slicer.

Usi Simplify... Non è che stampi da pc o comunque collegato alla stampante?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Truck64 ha scritto:

Prima cosa per cominciare ad escludere qualcosa prendi un file generato dallo slicer, se lo hai ancora uno di quelli delle stampe fallite, e fai una ricerca per M140 e M190. Di seguito ci trovi un Snumero che è la temperatura impostata per il piatto. Dovresti trovarne una coppia a inizio file, un M140 S55 a inizio secondo layer poi niente fino a fine file. Se invecie trovi M140 S25 da qualche parte prima dell' ultimo layer sai per certo che il problema è lo slicer.

Usi Simplify... Non è che stampi da pc o comunque collegato alla stampante?

ciao purtroppo le uniche istruzioni nel gcode sono (ho provato impostando la temp solo dal 1 layer)

M140 S60
M190 S60
M104 S205 T0
M109 S205 T0
G90; absolute positioning 
G21; metric values 
M82; set extruder to absolute mode 
M107; start with the fan off 
M140 S{material_bed_temperature_layer_0}; Start heating the bed 
 

e poi quella di spegnimento alla fine

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...