Vai al contenuto

AI3M - problemi di firmware


AndreaG85

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

volevo chiedere se era capitato a qualcuno di avere i seguenti problemi:

1) nel menù axis, riesco a spostare gli assi solo in avanti ( +10 ad esempio) ma non indietro, se non facendo l'home dell'asse dall'apposito menù.

2) se la stampa va prima in pausa, poi viene fermata così, la ventola di raffreddamento ugello rimane accesa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

se non facendo l'home dell'asse dall'apposito menù.

è normale, è una "protezione" per non farti schiantare l'asse

 

3 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

la ventola di raffreddamento ugello rimane accesa

per cosi poco eviterei di cambiare firmware a meno che tu non sia super sicuro di come si installa un firmware

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-La mia non ha protezioni mi sa, se in manuale gli dico +10000 lo fa e si schianta. 

- la ventola anche a me stesso problema. Mi è capitato anche che dopo un interruzione del sesnore di filamento (falso allarme) si è bloccata immobile e rimasto tutto acceso per una decina di ore e ha carbonizzato tutto nell'ugello, bypassato subito il sensore

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema, ben più grave, che mi son dimenticato di scrivere è questo:

non riesco a far prendere temperature di primo layer superiori a 240° alla stampante.

Cioè in cura imposto la temperatura 1 layer a 245°, ma la stampante indica nello schermo e stampa a 240°.

 

Ora non so se è colpa di cura 4.12 o della stampante, mi sembrava arrivasse anche sopra ai 240°.
 

Qualcuno di voi stampa sopra 240°?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

Cioè in cura imposto la temperatura 1 layer a 245°, ma la stampante indica nello schermo e stampa a 240°.

Se è un blocco dato dal firmware lo scopri facilmente, da lcd dici di scaldare l'hotend a 250°C, se non ci arriva è bloccato da firmware.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

Se è un blocco dato dal firmware lo scopri facilmente, da lcd dici di scaldare l'hotend a 250°C, se non ci arriva è bloccato da firmware.

Ciaoo

Manualmente posso portarla tranquillamente a 245°C.
Ma non capisco dove sia il problema.. perché sul profilo stampante di Cura non mi sembra ci sia un blocco alla temperatura, ed infatti non me la segnala rossa quando la scelgo. Non ricordo se arancione, ma di sicuro non rossa. 
Però ho notato problemi con cura 4.12, tipo che col primo layer riempito a linee, sottoestrudeva, col concentrico invece estrude perfettamente e non ho "buchi"...

Io ho la 4.12.0, non mi ha segnalato ulteriori versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...