Vai al contenuto

Problema stampa modello da Sketchup a Cura


Messaggi raccomandati

Ciao, da poco mi sono approcciato al mondo della stampa 3d, mi aiutate a risolvere questo problema...

Ho creato un modello, una specie di griglia con Sketchup, l'ho esportato in stl ma quando lo vado ad aprire con Cura anche se mi appare il modello dice che non ci sono layer da stampare....  Che errore sto facendo?

Grazie

12.JPG

13.JPG

14.JPG

griglia.stl

Modificato da Anpa84
Link al commento
Condividi su altri siti

Quei pezzi piccoli che "provengono" dal pezzo grande li hai estrusi? In caso di risposta affermativa: probabilmente, estrudendoli la faccia interna è, giustamente, diventata la faccia esterna del pezzo estruso. Quindi, in teoria, potresti risolvere creando una nuova faccia li dove cura dice che non c'è nulla da stampare. La sto buttando li... magari potresti postare il file STL cosi che altri possano visionarlo.

Modificato da End
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Anpa84 ha scritto:

Niente ho provato il tuo file ma da sempre che non c'è nessun layer da stampare

no quello di @End è apposto l'ho provato e mi da il risultato corretto, da quel che ho visto prima nella tua foto... piuttosto il pezzo è troppo grande per il tuo piatto di stampa. Quando te lo fa vedere a strisce grigie e beige invece che del colore del filamento che hai nel profilo vuol dire che esce dal piatto e non può essere stampato... almeno non in quella posizione...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...