Vai al contenuto

Klipper su Ender 6


Messaggi raccomandati

Ciao a tutto il Forum.  

Ho intenzione di installare klipper su una ender 6. Marlin mi distrugge i modelli, se mando la stampa oltre i 150 mm/s, senza tener conto del fatto che ho un controllo pari a zero, sulla stampante.  

La Ender 6 monta una scheda creality versione 4.3.1  ed ha lo schermo touch (ho ordinato anche uno schermo tipo ender 3, nel caso il touch mi dia problemi) 

Vorrei affiancarci un raspberry, ma trovando molti modelli sul mercato, non so quale prendere.

Ho trovato questa guida (  https://3dprintbeginner.com/how-to-install-klipper-on-creality-ender-6/ ) nel quale viene utilizzata una raspberry pi zero w, ma non so se sia valida come guida.  Qualcuno l'ha seguita?  
Non vorrei spendere soldi, per poi realizzare che non riesco a far nulla.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, thedragonflyer ha scritto:

Non vorrei spendere soldi, per poi realizzare che non riesco a far nulla.

Stampare bene ad alta velocità ha poco a che fare con l'elettronica ma tanto con la meccanica della macchina. Se pensi di migliorare così tanto le prestazioni di una macchina che ha già un procesore veloce e dei buoni drive solo cambiando il controlore di movimento stai buttando tempo più che soldi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Stampare bene ad alta velocità ha poco a che fare con l'elettronica ma tanto con la meccanica della macchina. Se pensi di migliorare così tanto le prestazioni di una macchina che ha già un procesore veloce e dei buoni drive solo cambiando il controlore di movimento stai buttando tempo più che soldi.

Mi accontenterei anche del solo controllo in più, considerando che la scheda creality mal digerisce il Linear Advance... 😊

51 minuti fa, Killrob ha scritto:

se credi che con klipper ed octoprint con la Ender 6 riuscirai ad andare oltre i 150mms... auguri...

io con la corexy vado ad un massimo di 80mms e già li ci sono problemi

Tentar non nuoce. Il mio pensiero non è il reale giovamento, quanto il poterlo fare senza smadonnare su una guida non verificata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, thedragonflyer said:

Vorrei affiancarci un raspberry, ma trovando molti modelli sul mercato, non so quale prendere.

Devi decidere se vuoi anche Octoprint. Klipper con un suo frontend dedicato e' piuttosto leggero ma se vuoi avere octaprint + klipper allora e' meglio predere una scheda un po' piu' potente.

-

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Il 29/1/2022 at 23:56, thedragonflyer ha scritto:

Ciao a tutto il Forum.  

Ho intenzione di installare klipper su una ender 6. Marlin mi distrugge i modelli, se mando la stampa oltre i 150 mm/s, senza tener conto del fatto che ho un controllo pari a zero, sulla stampante.  

La Ender 6 monta una scheda creality versione 4.3.1  ed ha lo schermo touch (ho ordinato anche uno schermo tipo ender 3, nel caso il touch mi dia problemi) 

Vorrei affiancarci un raspberry, ma trovando molti modelli sul mercato, non so quale prendere.

Ho trovato questa guida (  https://3dprintbeginner.com/how-to-install-klipper-on-creality-ender-6/ ) nel quale viene utilizzata una raspberry pi zero w, ma non so se sia valida come guida.  Qualcuno l'ha seguita?  
Non vorrei spendere soldi, per poi realizzare che non riesco a far nulla.

Saluti

Risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...