Vai al contenuto

Settaggio flying bear ghost 5


PMilano

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ho appena terminato di montare e settare come da istruzioni nuova FBG5. Provando a stampare il classico file da SD l'estrusore parte a rilasciare filamento fuori dal piatto (!).

Come posso essere sicuro dei corretti settaggi asse X e Y?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2022 at 17:18, PMilano ha scritto:

Buongiorno a tutti ho appena terminato di montare e settare come da istruzioni nuova FBG5. Provando a stampare il classico file da SD l'estrusore parte a rilasciare filamento fuori dal piatto (!).

Come posso essere sicuro dei corretti settaggi asse X e Y?

Grazie

Ciao,

Partendo dal presupposto che i collegamenti siano corretti e che la stampante funzioni a dovere, come suggerito da mcmady, la ghost ha il parking fuori dal piatto ed in fase di riscaldamento puo essere che qualcosa coli.

Come soluzione a questo problema che risulta ancor piu utile dopo aver installato il BLTOUCH, consiglio di aggiungere al GCODE di fine stampa una retrazione di 35mm in modo tale che sulla stampa successiva il filamento non si trovi nella camera di fusione e di conseguenza non sbrodola.

Importante aggiungere anche le righe allo start GCODE di estrusione di 35mm per compensare la retrazione di fine stampa.

In caso si utilizzi OCTOPRINT consiglio anche di inserire la retrazione di 35mm in fase di CANCEL stampa preceduto dal G91 (Posizione Relativa)

 

Un esempio di GCODE START / END lo trovi qui:

GCODE START / END GHOST 5 e 4S

Modificato da ReneG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...