Vai al contenuto

Mega S - Marlin 2.0


Wolf12

Messaggi raccomandati

Originale dovrebbe avere A4998 e mettere i TMC 2208 è un ottima cosa! La qualità delle superfici migliora un pochino ma soprattutto la rumorosità si riduce drasticamente. Fai attenzione che poi dovrai invertire il senso di rotazione dei motori o da firmware o invertendo fisicamente le fasi. Cambia anche le ventole che quelle originali fanno un fracasso infernale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 22/1/2022 at 07:22, Wolf12 ha scritto:

Quindi non vale la pena sostituire i drivers originali con i TMC?

Io li ho cambiati. Vale la pena ma devi stare molto attento quando liregoli. Rischi (come ho fatto io) di friggere la scheda.

Riducono di molto il "canto" dei motori passo passo. 
Ma ti rimarrà il rumore della ventola dell'alimentatore, e dovrai spostare la ventola di raffreddamento dei driver, perchè il corpo radiante è maggiore ( ma i 2209 dovrebbero riuscire a lavorare fino a 2A senza raffreddamento attivo avevo letto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2022 at 13:13, AndreaG85 ha scritto:

Io li ho cambiati. Vale la pena ma devi stare molto attento quando liregoli. Rischi (come ho fatto io) di friggere la scheda.

Riducono di molto il "canto" dei motori passo passo. 
Ma ti rimarrà il rumore della ventola dell'alimentatore, e dovrai spostare la ventola di raffreddamento dei driver, perchè il corpo radiante è maggiore ( ma i 2209 dovrebbero riuscire a lavorare fino a 2A senza raffreddamento attivo avevo letto).

 

ho preso i 2209 1.2 uart, ora vorrei compilare il firmware, ove trovo un firmware già settato per la mega s cosi da modificare solo i parametri interessati??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Wolf12 ha scritto:

ho preso i 2209 1.2 uart, ora vorrei compilare il firmware, ove trovo un firmware già settato per la mega s cosi da modificare solo i parametri interessati??

 

Per questo non so aiutarti, perché di compilazione non so nulla e io i 2209 li ho solo montati andando poi ad girare gli attacchi sulla scheda dei connettori.

Comunque se ben ricordo, il firmware più famoso per la anycubic lo trovi su thingiverse, di un tale Ramiro mi pare. Ma non so se arriva a marlin 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2022 at 07:40, Wolf12 ha scritto:

Di firmware ne ho trovati molti ma già tutti compilati. Poiché ho preso gi uart vorrei provare ad abilitare la scheda madre senza stravolgere troppo il firmware e cmq partendo da uno già testato 

Se monterai poi il marlin 2.0 di DavidRamiro, fammi sapere come va e la difficoltà nell'operazione, perchè sono molto interessato a saperne il funzionamento/miglioramento nell'utilizzo della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho installato il Marlin-2-0-x-Anycubic-i3-MEGA-S  1.4.3 , https://github.com/knutwurst/Marlin-2-0-x-Anycubic-i3-MEGA-S/releases, però ora ho il problema del distaccamento del pezzo, con il vecchio non mi accadeva mai. Non ho capito cosa impostare su Cura in questa sezione https://github.com/knutwurst/Marlin-2-0-x-Anycubic-i3-MEGA-S/wiki/Beginner's-Guide-(English)#resolution-and-deviation. Qualcuno mi può aiutare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...