Vai al contenuto

Configurazione Cura Anycubic i3 Mega S


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una Anycubic i3 Mega S

Dopo il livellamento manuale, sono riuscito a stampare correttamente i gufi di test da file in Sd Card, ma se provo ad utilizzare Cura per ogni stampa, compresi i gufi, si staccano dal piatto in fase di stampa e diventa subito un pasticcio

Penso quindi sia un problema di parametri di configurazione di Cura, in cui mi perdo completamente ;(

Vi chiederei se avete un esempio di configurazione con tutti i parametri 

vi ringrazio!!

i miei al momento sono questi:

image.thumb.png.7ac1d426eb50b344d96b0419e18c6f6d.png

image.thumb.png.300a579d6ab3069ae83f5469772711d3.png

image.png.89128b768c835343de8dc12b7a1b2bd4.png

image.png.688a649eb09a591ef47404c23210ed34.png

image.png.3011483e94cc1e8df1a4522ddbb8c1d8.png

image.png.4baa1951baaa7d515c96472b7fea4ad4.png

image.png.e47bfd498f0e8232b5dd5fb1c5712f0c.png

image.thumb.png.e14ce3d9b7b02195e5161e3b430e55db.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Francesco-3d, anche io da poco ho preso la mega s e sto facendo molte prove, prima stampante 3d. Ho installato Cura, selezionato la stampante e il modello di filamento lasciando tutto i vari parametri invariati e non riscontrato i tuoi problemi. Quando mi succede che l'oggetto si scatta dalla base devo livellare di nuovo il piano. Infatti penso che esso debba essere livellato ad ogni stampa o almeno una volta al giorno. Prova ad aumentare la temperatura del piatto di stampa Strato Iniziale a 65°  

Modificato da Wolf12
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

Pra ad alzare la temperatura del filamento per lo strato iniziale a 200-205 gradi

 

provo grazie!

 

25 minuti fa, Wolf12 ha scritto:

ciao Francesco-3d, anche io da poco ho preso la mega s e sto facendo molte prove, prima stampante 3d. Ho installato Cura, selezionato la stampante e il modello di filamento lasciando tutto i vari parametri invariati e non riscontrato i tuoi problemi. Quando mi succede che l'oggetto si scatta dalla base devo livellare di nuovo il piano. Infatti penso che esso debba essere livellato ad ogni stampa o almeno una volta al giorno. Prova ad aumentare la temperatura del piatto di stampa Strato Iniziale a 65°  

ti ringrazio! posso chiederti quale cura usi? quello sul sito dell ultimaker 4.xxx o quello sul sito della Anycubic 15.04.06? 

hai installato il firmware 1.1.5 sul sito sempre della anycubic?

grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione che loro ti danno di cura è scarnissima. A mio parere conviene prendere l'ultima dal sito proprietario. E trovi il profilo della macchina. 
Personalmente consiglio di usare il profilo della mega normale, ma con i Gcode copiati dal prodilo della mega S/pro (che fa una sorta di pulizia dell'ugello lungo bordo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

La versione che loro ti danno di cura è scarnissima. A mio parere conviene prendere l'ultima dal sito proprietario. E trovi il profilo della macchina. 
Personalmente consiglio di usare il profilo della mega normale, ma con i Gcode copiati dal prodilo della mega S/pro (che fa una sorta di pulizia dell'ugello lungo bordo). 

Grande Grazie mille! 

Ho provato così e ha funzionato 😅

Profilo mega normale, copiato gcode iniziale ho solo abbassato velocità a 40

Unica cosa ci sono diversi filamenti, è normale?

Grazie!!!

PXL_20220119_063407907.PORTRAIT-01.jpeg

PXL_20220119_063346655.PORTRAIT-02.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Francesco_3d ha scritto:

Grande Grazie mille! 

Ho provato così e ha funzionato 😅

Profilo mega normale, copiato gcode iniziale ho solo abbassato velocità a 40

Unica cosa ci sono diversi filamenti, è normale?

Grazie!!!

PXL_20220119_063407907.PORTRAIT-01.jpeg

PXL_20220119_063346655.PORTRAIT-02.jpeg

Devi settare per bene la retraction mi sa. Ci sono diversi test su thingiverse. E i valori di retraction variano a seconda del filamento ( e produttore del filamento) che usi. Crea dei profili materiale per ogni filamento che usi. 

Con il profilo della mega normale puoi usare velocità di retrazione anche superiori a 40 mm/s. Se hai i vecchi profili originali dati da anycubic per la loro versione di cura, prova quelli. Altrimenti, io usavo per l'ugello 0.4 mi pare 40 mm/s e 6 mm di retraction

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

Devi settare per bene la retraction mi sa. Ci sono diversi test su thingiverse. E i valori di retraction variano a seconda del filamento ( e produttore del filamento) che usi. Crea dei profili materiale per ogni filamento che usi. 

Con il profilo della mega normale puoi usare velocità di retrazione anche superiori a 40 mm/s. Se hai i vecchi profili originali dati da anycubic per la loro versione di cura, prova quelli. Altrimenti, io usavo per l'ugello 0.4 mi pare 40 mm/s e 6 mm di retraction

grazie mille!

fino ad adesso ho fatto test con quello dato da Anycubic, oggi mi arrivano 3 rotoli di

SUNLU ABS Filament 1.75mm for FDM 3D Printer,

provo a settare quei tipi di filementi

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...