Vai al contenuto

FB Ghost 5 - Stampe circolari non corrette


roby3d76

Messaggi raccomandati

Fatto calibrazione degli step di tutti gli assi, fatto calibrazione step dell'estrusore, fatto thin wall test e aggiornato i dati della stampante e nello slicer.

Ad occhio, il mio, qualcosa dalla prima stampa è migliorato ma quella maledetta scollatura rimane e il cerchio non è perfetto.

Mi viene da pensare che sia un problema meccanico ma non saprei davvero dove o cosa possa essere.

Rifarò la calibrazione del piatto e riproverò, altrimenti eviterò di stampare oggetti tondi. 😃

Grazie a tutti dei suggerimenti.

Roberto

quality_4.jpg

test_anello_4.jpg

top_bottom_4.jpg

walls_4.jpg

material_4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, roby3d76 ha scritto:

NO, non ho provato un altro filamento ma quel problema c'è sempre stato, poi me lo sono scordato fino a che non ho dovuto stampare un oggetto circolare.

Il filamento l'ho aperto circa una settimana fa e non c'è troppa umidità nella stanza

Allora è un problema di settaggio della stampante, prova a diminuire l'accellerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Killrob ha scritto:

Allora è un problema di settaggio della stampante, prova a diminuire l'accellerazione

SI, sono convinto anch'io che ci sia qualche settaggio che nelle forme circolari scazza, perchè altre stampe di oggetti "non circolari" sono buone, secondo me.

Le impostazioni di Speed e Travel cono queste, quali secondo te non sono "corrette"?

speed.jpg

travel.jpg

Modificato da roby3d76
aggiunto foto
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, roby3d76 ha scritto:

SI, sono convinto anch'io che ci sia qualche settaggio che nelle forme circolari scazza, perchè altre stampe di oggetti "non circolari" sono buone, secondo me.

Le impostazioni di Speed e Travel cono queste, quali secondo te non sono "corrette"?

speed.jpg

travel.jpg

Io intendevo provare a modificare l'accellerazione dal pannello della stampante, se te lo permette.

Domanda, hai verificato in oggetti rettangolari la corretta dimensionalita'? Nel senso se fai un rettangolo di 100x50 lo rispetta la stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

Io intendevo provare a modificare l'accellerazione dal pannello della stampante, se te lo permette.

Domanda, hai verificato in oggetti rettangolari la corretta dimensionalita'? Nel senso se fai un rettangolo di 100x50 lo rispetta la stampante?

Non avevo capito, ma comunque non lo permette. E' possibile farlo tramite GCODE o in altro modo?

No, in effetti anche sulle stampe rettangolari le misure non sono rispettate....come vedi dalle foto il lato corto avrebbe dovuto essere di 62 mm mentre il lato lungo di 76 mm.

La stampa era orientata come vedi in foto.

pffff...la butto???

lato_corto.jpg

lato_lungo.jpg

orientamento_stampa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...