Vai al contenuto

Problemi con Artillery Sidewinder X1 dopo cambio hotend


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti spero di non far danni ricollegandomi a questo post, ma ho un problema simile al suo o forse no!

Dal nulla praticamente è come se uscisse poco filamento, mi ritrovo con poco materiale gia dal primo layer, ho smontato tutto il gruppo per vedere se c'era qualcosa che strozzasse, il tubo in teflon mi sembrava messo bene ma l'ho cambiato comunque (se non erro va tagliato a 47mm confermate?) e anche la gola era bella pulita, il nozzle (bello in battuta) un pochino rodato infatti ora procedero con il cambiare quello perchè non riesco a venirne a capo..

Altri consigli su cosa potrei guardare?

Grazie!!

Altra domanda.. va bene montato cosi o invece la gola dev'essere in battuta?

64F84EFA-367F-4E94-8A56-03791F23D27E_1_105_c.thumb.jpeg.3deb4f0cf796275b67a3799c23bc1b44.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Grim214 ha scritto:

Sisi fin li ci sono, ma la gola la posso avvitare anche cosi, avendo sempre il nozzle in battuta, capire quale modo va meglio

Vale per tutti gli hotend: il restringimento della gola serve a isolare termicamente il blocco riscaldante dal resto dell'estrusore.

immagine.png.9155531b156944cd42f27ee558c96537.png

Quindi la gola va inserita nel blocco riscaldante il minimo indispensabile, solo la parte filettata, fino a che non va in battuta sul nozle.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie mille!
Altra cosa, il tubo in teflon l'ho tagliato a 47mm, non ho potuto guardare cosa fossero i miei originali visto che erano di una misura differente tra loro.. cosi ho trovato in internet la misura 47mm voi che dite?

qui sorge il mio dubbio è normale questo pezzo di tubo teflin a vista?

34520433-1964-4502-9785-CA37FEA7102E_1_105_c.thumb.jpeg.99bd938b7162cc5eab069a544898341e.jpeg

O oppure il pezzo in cima di plastica dev'essere in battuta? perchè in caso vorrebbe dire che devo accorciare quetto tubicino in teflon

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Grim214 ha scritto:

perfetto grazie mille!
Altra cosa, il tubo in teflon l'ho tagliato a 47mm, non ho potuto guardare cosa fossero i miei originali visto che erano di una misura differente tra loro.. cosi ho trovato in internet la misura 47mm voi che dite?

qui sorge il mio dubbio è normale questo pezzo di tubo teflin a vista?

34520433-1964-4502-9785-CA37FEA7102E_1_105_c.thumb.jpeg.99bd938b7162cc5eab069a544898341e.jpeg

O oppure il pezzo in cima di plastica dev'essere in battuta? perchè in caso vorrebbe dire che devo accorciare quetto tubicino in teflon

 

grazie!

Al momento l'ho leggermente accorciato, perchè mi sono accorto che cosi alto forzava troppo l'inserimento nel blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...