Vai al contenuto

nuovo problema con Mono X


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

24 minuti fa, Francodental ha scritto:

ciao a tutti; oggi, per la seconda volta, sulle stampe fatte con Anycubic Mono X, si presenta questo problema: una parte della stampa si è alzata durante la stampa(vedi foto). tutto il resto è ok. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? 

Cattura.JPG

IMG_20220111_105914.jpg

Ho una MonoX anch’io ma la uso pochissimo e sono più ferrato sulle FDM. In ogni caso credo che sia un normale fenomeno di deformazione del materiale, non a caso con le LCD si tende a sollevare e inclinare le parti per poi stamparle con i supporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Francodental ha scritto:

Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? 

 

stampare piatto non aiuta, il modello viene piu' carino ma la stampante ne soffre di piu'.

la mono x devi ridurre la potenza della sorgente uv al 80%, il tuo problema potrebbe essere troppa esposizione.

aumenterei anche il numero di layer di base a 6.

 

P.s. io i modelli dentali li stampo in verticale senza supporti, 2 ore e 20 minuti ne faccio 18 e mai nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...