Vai al contenuto

Problemi con mesh creata con Ciclop


VanVan200

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Qui di seguito la scansione ottenuta appunto in campo aperto (come si vede con uno sfondo chiaro), e la stessa scansione ottenuta nello scatolone bianco internamente.  Allego la scansione di Orazio Disney.   Come si potrà notare, nelle scansioni in campo aperto, rimangono scansionate meglio le parti più ferme (es. la testa), mentre le parti in movimento sul disco dello scanner non vengono molto bene.   Viceversa, con la scansione nello scatolone meglio illuminato internamente, ma allo stesso tempo con luce più riflessa, la figura rimane abbastanza precisa nelle parti in movimento (es. il corpo), ma la parte più ferma (la testa) non viene scannerizzata bene, infatti si può vedere la testa della figura come "inscatolata", sicuramente per l'effetto del riflesso della troppa luce sulla testa stessa.  Concluderei che per avere delle scansioni alquanto precise, bisognerebbe (come ho appunto fatto io), scansionarle un pò in tutte e due i modi, vale a dire sia in scatola che in campo aperto: una volta ottenute le scansioni, basta ritagliare con programma di ritocco 3D le parti migliori (es. in questo caso la testa della 1^figura e il corpo della 2^ figura, e poi assemblarle).    Allego quindi sotto le due scansioni.

orazio_imm1b.jpg

orazio_imm2b.jpg

Modificato da VanVan200
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm ha scritto:

Sembra un set cinematografico. La voglia di fare aguzza l'ingegno. Resta la curiosità di vedere i risultati.

No, guarda, i risultati sono quelli che vedi.   Anzi, ti dico subito che questo sarà probabilmente uno dei miei ultimi post di questa discussione (se non l'ultimo...).     L'ho tirata un pò per le lunghe perché io stesso ero curioso dei limiti di questo scanner, e al tempo stesso volevo anche dare la possibilità a chi lo acquistasse come me (o direi più propriamente "a chi gli girasse di acquistarlo") delle possibilità e appunto dei limiti stessi di scansione di questo scanner "made in China".    Comunque, se non altro, chi lo dovesse acquistare può leggere nei miei post come poterlo sfruttare al meglio..(di più credo che difficilmente si possa ottenere a livello di qualità di scansione).    Ora comunque saluto tutti, lascio aperta in ogni caso la discussione (magari ci potrà essere qualcuno che lo saprà usare meglio di me, nel qual caso lo invito a postare pure qui le sue conclusioni).   Bie.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...