Vai al contenuto

Nuova elettronica per Acro System


Messaggi raccomandati

Questa è la nuova scheda sostituita alla quella "plebea" della arduino shield v3 e si spera in risultati migliori.

La configurazione è la seguente:

Makerbase DLC 32 v2

driver TCM2225 impostati su 32 microstep

laser neje da 30w

TFT da 2,4

Con calma proverò l'interfaccia web e se avrò dei vantaggi userò il collegamento diretto col laser invece della board della neje e magari ne userò uno da 60w

Aspetto con ansia il giudizio del sommo stampatore @Killrob su questa mia umile configurazione al cospetto della reggia di laser

IMG_20211229_221338_276.jpg

IMG_20211229_221418_886.jpg

IMG_20211229_221442_690.jpg

IMG_20211229_221511_281.jpg

IMG_20211229_221557_166.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la configurazione è ottima, io ancora ho su degli scrausi A4899 su tutte

1 ora fa, l0v3byte ha scritto:

driver TCM2225 impostati su 32 microstep

questa parte mi interessa, io non sono riuscito a trovare indicazioni sull'uso di quei dip switches, nemmeno sul github di MKS che non lo hanno messo ancora disposizione, almeno l'ultima volta che ho guardato 2 settimane fa.

Come li hai impostati? da firmware o con quei dip?

Devo darti solo una delusione... l'interfaccia web fa schifo.... non ti permette di fare nulla.

e siccome mi hai invogliato.... ho preso questi...

https://www.amazon.it/dp/B08R3GFYTR?psc=1&smid=A3U34M6U9EFE6U&ref_=chk_typ_imgToDp

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Killrob ha scritto:

Come li hai impostati? da firmware o con quei dip?

Con i dip infatti nella foto allegata erano messi proprio sui 32 microstep.

 

9 ore fa, Killrob ha scritto:

nemmeno sul github di MKS che non lo hanno messo ancora disposizione, almeno l'ultima volta che ho guardato 2 settimane fa.

Io ho proprio scaricato i PDF e le schematiche proprio sulla loro pagina anche perché volevo farli un piccolo case dove mettere sia lo schermo che l'elettronica e magari una ventola da 120 o da 90 della novità.

Poi volevo metterla anche su la c-bean machine o la leadcnc avendo i pin messi bene per i driver esterni devo ancora capire quale delle due sia vantaggiosa per farmi le piastre in alluminio per le mie stampanti e CNC.

9 ore fa, Killrob ha scritto:

Devo darti solo una delusione... l'interfaccia web fa schifo.... non ti permette di fare nulla.

In tanto non l'avrei mai usata era solo per sfizio visto che c'ero.

Sai io sono per dei metodi più spicci LCD e SD card almeno non accendo i computer per quel poco.

Ho fatto solo la prova con solo con gli steper perché aspetto che arrivi lo schermo da 2,4 perché per sbaglio lo ordinata senza comunque rimanendo in tema ti volevo ringraziare perché se non mi linkavi la pagina non riuscivo a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Killrob ha scritto:

questa parte mi interessa, io non sono riuscito a trovare indicazioni sull'uso di quei dip switches, nemmeno sul github di MKS che non lo hanno messo ancora disposizione, almeno l'ultima volta che ho guardato 2 settimane fa.

Come li hai impostati? da firmware o con quei dip?

Trovato in un pdf sul loro githubCattura2.thumb.PNG.da015db0060c69bfb82068949f1a34e1.PNG

Ciaoo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Trovato in un pdf sul loro githubCattura2.thumb.PNG.da015db0060c69bfb82068949f1a34e1.PNG

Ciaoo

 

22 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

Si è dove lo scaricato io.

Questa è la pagina c'è anche tutte le schematiche e con tutte le misure nel caso uno voglia farsi un case a piacere.

MKS-DLC32/hardware/MKS DLC32 V2.0_001 at main · makerbase-mks/MKS-DLC32 · GitHub

ok allora ce li hanno messi nelle ultime due settimane... e cioè dopo che gliel'ho chiesto

Grazie a tutti e due

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...