Vai al contenuto

Anycubic Mega S + Enotepad PLA 20% Fibra Legno | Profilo + Settaggi


Mobius Strip

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

cominci dal profilo di default di cura, che poi puoi salvare con un nome specifico.

per il pla io consiglio 55 gradi il primo layer e 50 i successivi, con questi nuovi piatti meglio non spegnerlo mai che si rischia il distacco.

in ogni caso sarebbe meglio che tu faccia una temp tower.

dal video che hai postato quel cerchio aderisce abbastanza bene nella parte posteriore e se ne va a spasso in quella anteriore... ergo... il livellamento è da rifare, ma non la prendere come una critica personale io ai miei inizi ci ho messo un mese buono di prove fallite prima di capire come si doveva fare per livellare il piatto, e mi ha dovuto dare una mano un mio amico con una videochiamata su whatsapp 😄 . Adesso lo faccio anche a stampa in corso ma sono anche 2 anni e mezzo che stampo tutti i giorni su 4 stampanti differenti.

No, ma scherzi: mica la prendo come una critica; anzi! E' già oro colato che ci sia qualcosa che risponda ad i miei dubbi.

Sono consapevole che ci voglia del tempo per imparare, ma il mio caso è un po' diverso: ci sono delle cose che devo stampare in tempi brevi e fino a quando ho usato il PLA standard è andato più o meno tutto bene per quello che mi aspettavo.

Oggi che ho caricato il PLA legno ho problemi mai avuti in questa settimana: l'adesione al piatto del filamento manca.

Quindi in sostanza, una soluzione a distanza non c'è giusto?
Cioè, un profilo ad hoc non lo posso utilizzare... oppure ho capito male?

https://streamable.com/qwwjvh

 

decisamente qualcosa non va

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Killrob ha scritto:

fai in questo modo, dopo che hai livellato il piatto, alza la temperatura di 10 gradi e rallenta a 15 massimo 20mms la velocità del primo layer, e ventola spenta almeno per i primi 5 layers

Guarda per il momento sto stampando un cilindro con il profilo high di default di cura.

https://streamable.com/gxfjno

Per ora sembra aver aderito.

Suppongo che il profilo high sia più lento. Sbaglio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso dipende da dove soffia l'aria della ventola materiale, suppongo che era sul lato opposto a quello di dove stava stampando, da qui il cedimento, puoi risolvere con i supporti.

effettivamente tutta quell'area è un po' troppo sporgente perché riesca a farla bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...