Vai al contenuto

Zortrax è ora una Società per Azioni


Messaggi raccomandati

Nel mese di Agosto, Zortrax SP zoo (corrispondente ad una nostra SRL) è divenuta Zortrax S.A. (Società per Azioni). L'azienda Polacca conta ora oltre 120 dipendenti, oltre 120 rivenditori e 12 Premium Reseller nel mondo. Sono inoltre aperte le assunzioni per altre 14 posizioni di responsabilità nella struttura.
Il bilancio consolidato dei primi 4 mesi dell'anno è di 5.000.000 di €. La M200, eletta migliore stampante 3D Plug&Play 2015 dalla classifica 3DHubs, si conferma anche nelle proiezioni di Settembre, con un punteggio di 4.79 su 615 opinioni, la migliore stampante 3D plug&play in assoluto sul mercato per qualità ed affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sviluppa prodotti validi viene premiato dal mercato, è logico. Il 96% di soddisfazione espresso dai clienti Zortrax è il più alto mai raggiunto per qualsiasi stampante 3D. Colleghi e conoscenti di chi ha acquistato sono portati a fare lo stesso acquisto. Una fama positiva si diffonde, così come si diffonde una fama negativa. C'è chi punta sulla fidelizzazione, lavorando sulla qualità dei prodotti e dell'assistenza. C'è chi punta su clienti occasionali, consapevole dei limiti dei propri sistemi, magari offrendo i propri prodotti attraverso grandi strutture distributive, ove l'acquisto avviene per impulso. Queste due diverse politiche portano a differenti risultati, riflessi dalle classifiche e dall'andamento delle aziende.


Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fiera di Milano ho potuto confrontare gli esempi dei prodotti di moltissime stampanti....quelli della M200 alla massima risoluzione erano due spanne sopra gli altri, quasi da far venire il dubbio che fossero FDM.


Questa notizia mi preoccupa e non poco, ho avuto nel mio piccolo l'esperienza della mia azienda (e-commerce): finché era una SRL puntava tutto sulla qualità, per i clienti, per i servizi, per noi dipendenti...entrati nel tunnel della borsa, è diventata un'azienda freneticamente fissata su investimenti, risparmi, quotazioni...etc etc, a discapito di tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@romeoblu


 


L'azienda si è trasformata in una SPA, ma non è quotata in borsa. Gli azionisti sono prevalentemente dipendenti, loro familiari, distributori. Al momento, Zortrax sembra decisamente più orientata a consolidare la posizione di mercato attraverso un ulteriore sviluppo della qualità dei prodotti, della comunicazione e dell'assistenza.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...