Vai al contenuto

materiale supporto subwoofer da installare in auto


Gianlux

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti mi serve un consiglio

mi hanno chiesto di fare due supporti per subwoofer da installare in auto

il mio unico dubbio e` il materiale ho subito scartato il pla visto che l'auto potrebbe rimanere al sole d'estate

per cui ho subito optato per il petg anche se penso che il migliore e' l'abs ma vorrei evitare per via dei gas

secondo voi va bene il petg oppure dovrei cambiare il materiale grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Gianlux ha scritto:

Buonasera a tutti mi serve un consiglio

mi hanno chiesto di fare due supporti per subwoofer da installare in auto

il mio unico dubbio e` il materiale ho subito scartato il pla visto che l'auto potrebbe rimanere al sole d'estate

per cui ho subito optato per il petg anche se penso che il migliore e' l'abs ma vorrei evitare per via dei gas

secondo voi va bene il petg oppure dovrei cambiare il materiale grazie mille

meglio ASA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gianlux ha scritto:

il filamento Asa emette gas tossici come l'abs oppure posso stamparlo senza problemi

grazie

Tutti i filamenti sciogliendosi producono sostanze nocive, non è che PLA o PETG sono sicuri perchè non puzzano. Se hai un locale areato il pericolo è relativamente baso con tutti i filamenti, altrimenti stare vicino alla stampante che lavora è comunque potenzialmente pericoloso.

Detto questo, e avendo fatto qualche impianto cattivo da giovane ti dico che sub e stampa 3D potrebero non andare molto d'accordo. Le vibrazioni continue è facile che inneschino una deleminazione catastrofica dei pezzi quindi occhio a come li progetti e li stampi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Tutti i filamenti sciogliendosi producono sostanze nocive, non è che PLA o PETG sono sicuri perchè non puzzano. Se hai un locale areato il pericolo è relativamente baso con tutti i filamenti, altrimenti stare vicino alla stampante che lavora è comunque potenzialmente pericoloso.

Detto questo, e avendo fatto qualche impianto cattivo da giovane ti dico che sub e stampa 3D potrebero non andare molto d'accordo. Le vibrazioni continue è facile che inneschino una deleminazione catastrofica dei pezzi quindi occhio a come li progetti e li stampi.

grazie dei consigli

la mia e` una prova in quanto mio cognato si era fatto fare questi 2 supporti da un genio che li ha venduti per 100 euro....

l'unico problema che a parte la stampa pessima erano fatti in pla un giorno d'estate li ha trovati praticamente fusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Gianlux ha scritto:

grazie dei consigli

la mia e` una prova in quanto mio cognato si era fatto fare questi 2 supporti da un genio che li ha venduti per 100 euro....

l'unico problema che a parte la stampa pessima erano fatti in pla un giorno d'estate li ha trovati praticamente fusi...

il segreto di ASA e ABS è fare molto brim, tenerli molto schiacciati sul piatto e non andare oltre i 10mms nel primo layer.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gianlux ha scritto:

la mia e` una prova in quanto mio cognato si era fatto fare questi 2 supporti da un genio che li ha venduti per 100 euro....

che tristezza, purtroppo è estremamente facile prendere questo tipo di "fregature" nel mondo del "service di stampa 3d"

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per carità mi definisco un principiante ma quando li ho visti facevano letteralmente c.....re poi sapendo che sarebbero stati usati in auto avrebbe dovuto quantomeno usare un materiale diverso dal PLA mio cognato quando lo ha preso in mano era tutto molliccio e il bello che il tipo ha detto che la colpa non era sua!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...