Vai al contenuto

Pla da pitturare effetto gesso


Tanbruk

Messaggi raccomandati

E' PLA caricato con polvere di gesso, per renderlo più resistente. Mai provato, dalle foto che ho visto pare avere una buona resa estetica pur mantenendo la facilità di stampa del PLA. Unica cosa, occhio che la lampada non scaldi troppo perché se è PLA non va d'accordo con il calore.

Modificato da invernomuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una delle mie creazioni, interamente stampata con PLA* e poi verniciata, lampade LED da 3W

Inserti in legno pregiato e vetro; la temperatura non raggiunge i 30° e non pone nessun problema di tenuta.

Certamente dipende da come viene strutturato il pezzo.

Il PLA si puo facilmente dipingere anche con della normale pittura da muro, basta stendere prima un isolante acrilico.

 

BIANCA.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, eaman ha scritto:

Ma se poi la colori con un colore coprente dubito che le caratteristiche estetiche del materiale originale si notino, falla in PETG o PLA+ e amen.

Io ripeto il PLA gesso non l'ho usato, ma dalle foto che ho visto dovrebbe avere una certa porosità. Non costa una fortuna, io lo prenderei. Se lo dipingi, se non usi colori troppo coprenti come acrilici da modellismo o colori ad acqua la porosità dovrebbe rimanere.
In alternativa può sempre usare del materiale da modellismo per rendere ruvide parti lisce ci sono prodotti specifici per elementi scenici tipo le basi per miniature. Non so quanto sia grande il pezzo,  se non è enorme (i prodotti da modellismo purtroppo non sono economici) questo è da valutare:
https://www.vendiloshop.it/it/manga-gadget-accessori-e-action-figures/593843-vallejo-vallejo-texture-fine-white-pomice-26212-colori-8429551262125.html

Modificato da invernomuto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...