Vai al contenuto

aiuto non riesco a collegare la ender3 v2 con il pc


suunto69

Messaggi raccomandati

3 ore fa, suunto69 ha scritto:

cerco di scaricare questi drivers CH340, ma mi scarica sempre CH341, e non mi funziona, avete un link dove poterli scaricare per provarli?

Io ho una CR20 PRO e ho installato i driver FT232R. Tra l'altro li trovi anche dal link che ti ha condiviso @eaman qualche post piu' in altro. Hai provato con questi? Tra l'altro il link recita pure "Most Creality Printers use a FTDI F232R USB to Serial adapter chip for them to use USB".... give it a try.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2021 at 19:22, eaman ha scritto:

oppure ha i "driver" sbagliati. Difficile dirlo non sapendo che scheda ha e OS, comunque https://www.th3dstudio.com/hc/category/downloads/drivers/

Certo che su windows e' una bella menata, non ti mettono ne i driver ne ci sono strumenti per debuggare cosa minchia fa il kernel 😞

Io ho un PC dove le schede che necessitano il fantomatico driver cinese non vengono lette. Le ho provate tutte ma niente. Probabilmente a furia di pasticciare con i driver winzozz si è ami chiaro e non riesce più a riprendersi. detto questo, spesso è colpa dei cavi, ma solo se non usi quello azzurro che ti danno in dotazione.

Modificato da Mino
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una stupidaggine che però mi ha fatto andare fuori di testa.. un cavo micro USB trovato nello scatolone e la stampante non c'era modo di collegarla (ho la tua stessa scheda) dopo vari santi del calendario ho scoperto che il cavo che usavo era un cavo solo alimentazione e non un cavo dati. Cambiato cavo e ho sentito subito il classico rumore che fa Windows quando colleghi qualcosa e tutto funziona

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...