Vai al contenuto

parametri stampa pla con simplify3d


Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo sapere se potete darmi un consiglio su come stampare il pla con la davinci 1.0a che se non erro dovrebbe avere già l'estrusore adatto, ed inoltre consigliarmi sui parametri da inserire per settare al meglio la stampa, so che non tutti i pla sono uguali ma avere un indicazione di massima sarebbe già un bel passo avanti  sto gia facendo varie prove però semplicemente regolando la temperatura .


 


ad esempio ora sto provando a stampare con  60° di piatto e da 190° ho portato a 200° l'estrusore  per il resto ho lasciato le impostazioni predefinite per il pla in simplify3d ma inizia la stampa e dopo qualche minuto comincia il ticchettio delle rotelle di trascinamento che slittano sul filo ho verificato la distanza ugello piatto ed è intorno al valore di 220 lugello nella fase di carica lo carica bene e il pla fuso esce senza problemi 


Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della XYZ andando sulla scheda prodotto PLA 


Tabella di confronto Modello e Nome del prodotto"


basta vedere se il numero seriale della propria stampante corrisponde. 


Probabilmente bisogna trovare il giusto rapporto tra temperatura estrusore e piatto riscaldato.


 


Paolo


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ho verificato il modello ed è 3f10a stando alla tabella l'ugello è compatibile con il pla, o il filamento è deteriorato oppure sono le impostazioni sbagliate, pensandoci non potrebbe essere che il chip della cartuccia è di una bobina abs e inizialmente mi prende le temperature del abs rovinando il filo ? ma credo che non dovrebbe stampare da subito.....     


Link al commento
Condividi su altri siti

si ci ho già pensato ma poi non voglio dover usare per forza il loro e se il problema è il chip sarebbe meglio trovare il file per arduino apposito per riprogrammare le bobine di pla e visto che il chip non è altro che una memoria avendo il file potrei caricarlo anche su quello dell'abs facendop in modo che diventi come il chip del pla


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...