Vai al contenuto

problema con stampante cr10s pro v2 bltouch


Gianlux
Vai alla soluzione Risolta da Gianlux,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti oggi ho stampato senza problemi, ma terminata praticamente la penultima stampa ho avuto un problema praticamente con l'ultima praticamente quando parte arrivato a temperatura parte il livellamento automatico i primi 4 colpi tutto ok ma al quinto il bltouch non tocca neanche il piatto e si ferma e da li non avanza più allego 2 foto per farvi vedere come si ferma, ringrazio chi può aiutarmi

P_20211211_231258.jpg

P_20211211_231254.jpg

Modificato da Gianlux
allegato immagini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il problema e' sistematico? si ripete sempre nello stesso modo?

 

1372648032_AutoBedLevelingSensorv3.1.thumb.jpg.c29aee83d17cdc371c8132cfb472003d.jpg

prova da fargli fare il self test come descritto dalla tabella sopra. Dovrebbe estrarre e ritirare il sensore x 10 volte consecutive. A me dava problemi ed ogni tanto non estraeva o non faceva rientrare il sensore. nel mio caso si era tratto di sporcizia o polvere che ne ostruiva il corretto movimento. Ho risolto smontando il BLTouch e pulendo la sede cona ria compressa

In un video di teaching tech riguardante la CR 10 che ho visto due gg fa, veniva descritto un problema analago, BLtouch che si interrompeva durante il test. A memoria mi sembra che venisse fatta una inizializzazione della eeprom, ma prendilo con le pinze visto che era sera tardi e magari tra un passaggio e l'altro mi sono pure abbioccato.... se recupero il video te lo giro

Modificato da dnasini
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Ciao, il problema e' sistematico? si ripete sempre nello stesso modo?

 

1372648032_AutoBedLevelingSensorv3.1.thumb.jpg.c29aee83d17cdc371c8132cfb472003d.jpg

prova da fargli fare il self test come descritto dalla tabella sopra. Dovrebbe estrarre e ritirare il sensore x 10 volte consecutive. A me dava problemi ed ogni tanto non estraeva o non faceva rientrare il sensore. nel mio caso si era tratto di sporcizia o polvere che ne ostruiva il corretto movimento. Ho risolto smontando il BLTouch e pulendo la sede cona ria compressa

In un video di teaching tech riguardante la CR 10 che ho visto due gg fa, veniva descritto un problema analago, BLtouch che si interrompeva durante il test. A memoria mi sembra che venisse fatta una inizializzazione della eeprom, ma prendilo con le pinze visto che era sera tardi e magari tra un passaggio e l'altro mi sono pure abbioccato.... se recupero il video te lo giro

grazie mille ora provo

il problema è sempre sistematico sempre dopo la quarta lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Hai per caso fatto un cambio di fw? ho guardato la cronologia dei video e in lista avevo quello di teaching tech relativo alla cr 10S e l'upgrade di fw. La stavo valutando per il piatto da 300 ma dalle cose che ho letto sono ancora piu' indeciso, tu come ti trovi?

ciao sinceramente io mi sono trovato benissimo io la uso principalmente per fare pezzi massimo da 100*100*10 quindi generalmente facevo 3/4 pezzi alla volta  e uscivano perfettamente problemi di adesione raramente forse 1 ogni 15/20 gg ma ripeto raramente, mi sono comprato un mini trapano e vari set per rifinire i pezzi ma con questa stampante si sono rivelati una spesa inutile, per quanto e` successo avevo finito di fare 4 pezzi uno circa 140x100 e uno 100x 70 perfetti faccio partire la nuova stampa ma li si e` bloccato tutto.... 😞 oggi pomeriggio ho provato il file che mi hai inviato e il bltouch ha risposto ma purtroppo ancora durante la stampa non va... ora comunque ho chiesto assistenza sia alla creality sia al venditore per la garanzia se possono darmi una mano a risolvere il problema

 

comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...