Vai al contenuto

Richiesta consiglio profilo....


EmmeEmme

Messaggi raccomandati

Chiedo perchè cercando nel forum non ho trovato nulla.... Vorrei stampare una statuetta

di Babbo Natale.... vorrei farla "Vuota" in mododa impiegare meno tempo.

Ho letto e riletto in giro, ma sono un po in confusione con i vari riempimento 0, vase mode ecc..

Come slicer uso Cura. Potete indicarmi se c'è un profilo gia esistente oppure aiutarmi con i settaggi da usare? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, EmmeEmme ha scritto:

Chiedo perchè cercando nel forum non ho trovato nulla.... Vorrei stampare una statuetta

di Babbo Natale.... vorrei farla "Vuota" in mododa impiegare meno tempo.

Ho letto e riletto in giro, ma sono un po in confusione con i vari riempimento 0, vase mode ecc..

Come slicer uso Cura. Potete indicarmi se c'è un profilo gia esistente oppure aiutarmi con i settaggi da usare? grazie mille

Il vase mode consente di ottenere una buona qualità, risparmio di filamento e risparmio di tempo ma non può essere utilizzato per tutti i modelli.

Il riempimento più veloce da stampare dovrebbe essere "Linee", se lo fai al 20% non dovrebbe consumare molto filamento.

Comunque non è possibile dare suggerimenti se non si sa esattamente quale modello devi stampare, eventualmente posta il link del modello o posta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, EmmeEmme ha scritto:

grazie per la risposta.

Vorrei stampare questo:

https://www.thingiverse.com/thing:2719522

e vorrei come dicevo farlo "vuoto"... è possibile?

Non può essere stampata in vase mode perchè per il vase mode occorre che ogni strato abbia un solo perimetro mentre il tuo modello in alcuni strati ha più perimetri.

Occorrono anche i supporti per il bordo inferiore del cappotto, per il sacco e per la punta del cappello.

Diciamo che non è una stampa facile per chi ha poca dimestichezza perchè è necessario utilizzare i supporti. Per chi ha un po' di pratica potrebbe anche essere facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Salvogi ha scritto:

Non può essere stampata in vase mode perchè per il vase mode occorre che ogni strato abbia un solo perimetro mentre il tuo modello in alcuni strati ha più perimetri.

Occorrono anche i supporti per il bordo inferiore del cappotto, per il sacco e per la punta del cappello.

Diciamo che non è una stampa facile per chi ha poca dimestichezza perchè è necessario utilizzare i supporti. Per chi ha un po' di pratica potrebbe anche essere facile.

Quindi è una stampa da fare con i supporti e non puo' essere fatta a riempimento 0. Corretto? come riempimento cosa mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, EmmeEmme ha scritto:

Quindi è una stampa da fare con i supporti e non puo' essere fatta a riempimento 0. Corretto? come riempimento cosa mi suggerite?

Il riempimento può anche essere zero visto che non ci sono grandi top layer. Ma senza riempimento è meglio utilizzare più strati di top layer.

I supporti invece sono comunque necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Il riempimento può anche essere zero visto che non ci sono grandi top layer. Ma senza riempimento è meglio utilizzare più strati di top layer.

I supporti invece sono comunque necessari.

 

7 minuti fa, Salvogi ha scritto:

In effetti, secondo me, non conviene farla completamente vuota. Perché si otterrebbero comunque top layer non tanto belli.

Potrei fare tipo riempimento 5 o 10% con supporti.... ma i top layer cosa sono???😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...