Vai al contenuto

Thingheverse


Tanbruk

Messaggi raccomandati

2 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

Epson 8088 con 128 k ram scheda hercules monocromatica 2 lettori per floppy da 5 1/4 e come ciliegina un bel monitor a fosfori verdi

Secondo me quel monitor è la ragione principale della mia miopia.

2 ore fa, Killrob ha scritto:

. Come lettore avevo un bel registratore di cassette, altro che floppy...

Il registratore di cassette insegnava la pazienza, proprio un maestro di vita.

E l'assoluta disperazione quando una cassetta s'era rovinata e mio padre aveva dovuto operarla e io ero terrorizzata il pezzo di nastro tagliato fosse quello con il mio gioco preferito. (non lo era, trauma infantile evitato)

4 ore fa, Mino ha scritto:

Io mi sono fatto le ossa a 12 anni con lo Spectrum (grazie Sir Clive!) e poi dal 1984 in poi mi sono dato a MS-DOS. Il mio primo PC è stato un IBM XT 8088 senza scheda grafica, 256K di RAM e, udite udite, ben 10 MEGABITE di hard disk 😅

Lo spectrum aveva una pistola! Peccato averci giocato solo per qualche giorno.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

lol e cosa dire del Pascal e Turbo P. ? Ma per quanto se la sono menata? Lo insegnavano pure a scuola...

E io ero uno degli studenti, non me lo ricordare.

2 ore fa, Killrob ha scritto:

cominciato con il basic sul Tesas Instrument TI99A4, che ho ancora, e come monitor avevo il televisore di casa. Come lettore avevo un bel registratore di cassette, altro che floppy...

Iniziato con un Vic20, presto upgradato a C64. Di quello ho avuto anche il floppy. Ricordo le ore a copiare i listati dalle riviste per trascrivere i programmi didattitci o di utilità (fatturazione, gestiome magazzino ecc.). Poi l'epoca PC iniziata con M24, ovviamente condiviso con mio Padre che ci gestiva la contabilità aziendale. Il primo PC personale è stao un 386 con coprocessore matematico che ho ancora su una scafa.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lirin ha scritto:

Secondo me quel monitor è la ragione principale della mia miopia.

Il registratore di cassette insegnava la pazienza, proprio un maestro di vita.

E l'assoluta disperazione quando una cassetta s'era rovinata e mio padre aveva dovuto operarla e io ero terrorizzata il pezzo di nastro tagliato fosse quello con il mio gioco preferito. (non lo era, trauma infantile evitato)

Lo spectrum aveva una pistola! Peccato averci giocato solo per qualche giorno.

Ma che pistola, non aveva nemmeno la porta Joystick. Per averlo bisognava comprare un’interfaccia esterna programmabile. E per le cassette non aveva nemmeno il player dedicato, dovevi usarne uno qualsiasi, pregando che funzionasse, oppure via di cacciavite per tarare bene la testina di lettura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tanbruk ha scritto:

E di questo cosa mi dite......per scaricare una foto a bassa qualità, una notte!

modem.jpg

Praticamente x questo post ci sarebbe voluta una o due settimane

dai dai, adesso esageri, qui comunque stiamo postando di attrezzatura che abbiamo bene o male usato.... non dirmi che tu hai usato quel modem....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tanbruk ha scritto:

.per scaricare una foto a bassa qualità, una notte!

Il primo programma che ho scaricato è stato winzip più di 4 ore di connessione, sul finale è saltata la linea..... avrei buttato tutto dalla finestra, una notte persa. Se ci penso adesso mi viene da ridere

Il mio primo modem era su scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm ha scritto:

Il primo programma che ho scaricato è stato winzip più di 4 ore di connessione, sul finale è saltata la linea..... avrei buttato tutto dalla finestra, una notte persa. Se ci penso adesso mi viene da ridere

Il mio primo modem era su scheda

Anche il mio… 2400 baud. Mi collegavo alle BBS locali. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Mino ha scritto:

Ma che pistola, non aveva nemmeno la porta Joystick. Per averlo bisognava comprare un’interfaccia esterna programmabile. E per le cassette non aveva nemmeno il player dedicato, dovevi usarne uno qualsiasi, pregando che funzionasse, oppure via di cacciavite per tarare bene la testina di lettura.

Ah, il mio allora forse era una versione un po' più moderna, immagino 😅

 

Ma in tutto questo ricordare dei bei tempi andati... @Tanbruk sei riuscito a risolvere il problema?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...