Vai al contenuto

GODRONATORE + PROG. GCODE.


Messaggi raccomandati

Ho provato ad effetuare una stampa scaricando un stl da Thingiverse e utilizzando PrusaSlicer come consigliato. Non ho riscontrato nessun problema nella stampata, allego foto del prodotto finito (accetto consigli su migliorie di finitura o altro).

E' possibile che il problema esposto precedentemente si presenti quando realizzo una sagoma da stampare tramite cad? Utilizzo SW.  Scusate la domanda ignorante ma magari utilizzate un sistema di progettazione apposito o un metodo di progettazione apposito. Io salvo il progetto disegnato in stl e lo importo in PrusaSlicer per convertirlo in gcode, attualmente impostando i paramentri di stampa secondo le mie misere conoscenze.

 

 

11.jpg

12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MATTEO90 ha scritto:

quando realizzo una sagoma da stampare

A parte i vari problemi... quando esporto in stl (uso Creo) normalmente faccio in modo che la conversione venga con il maggior numero di triangoli possibile. Trovo il risultato più soddisfacente. Ovvio che poi devi passare allo slicer e allora li giocano tutti i vari parametri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2021 at 23:03, MATTEO90 ha scritto:

E' possibile che il problema esposto precedentemente si presenti quando realizzo una sagoma da stampare tramite cad? Utilizzo SW...

Se per "SW" intendi SolidWorks, la risposta é no.

Sono disegnatore accreditato SolidWorks e lo uso giornalmente anche per stampare, l'unico "difetto" di SolidWorks é che come tutti i programmi professionali richiede molte risorse hardware, e pure il file .STL é di solito un pó piú "pesante”.

 

Certe stampanti hanno schede poco potenti, non so la tua, ed hanno difficoltà a gestire files grossi e spesso questo crea problemi "random" difficilmente replicabili e quindi quasi sempre incomprensibili...

 

Cmq SolidWorks é il top del disegno tecnico, basta settare a piacimento le opzioni .STL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...