Vai al contenuto

Flying Bear Ghost 5 stampa multipla con Cura


Korihor91

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti. Sono nuovo sul forum e nuovo nel mondo delle stampanti 3D come hobbistica (al lavoro uso stampanti 3D sia a solido che liquido ma con budget completamente diverso). Ero interessato alla Ghost 5 e io dovrei usarla principalmente per stampare con filamento wood.

Avevo bisogno se possibile un consiglio su 2 questioni:

1) Con il filamento wood e ugello da 0,4 mm posso aspettarmi di riuscire a stampare oggetti con scritte incise (tipo un portachiavi con scritta incisa personalizzata carattere altezza 3-4 mm) o la scritta incisa o in rilievo risulterebbe sbavata?

2) Ho cercato ovunque sia su YouTube che su siti inglesi e italiani… ma con il software cura e la ghost 5 è possibile stampare pezzi multipli con una stampa unica? Io avrò necessità di stampare tanti piccoli pezzi e spesso saranno lo stesso pezzo più volte. Sarebbe fantastico poter riempire il piatto di stampa piuttosto che fare un pezzetto alla volta.

Grazie del vostro tempo e della vostra dedizione.

Spero di diventare al più presto uno stampista a casa come al lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

37 minuti fa, Korihor91 ha scritto:

o la scritta incisa o in rilievo risulterebbe sbavata?

con un ugello da 0,4 le scritte troppo piccole potrebbero avere dei difetti, usare ugelli piu' piccoli con filamento wood risulta problematico e spesso impossibile...spesso, non sempre!

37 minuti fa, Korihor91 ha scritto:

Sarebbe fantastico poter riempire il piatto di stampa piuttosto che fare un pezzetto alla volta.

puoi mettere nel piatto infiniti oggetti purche' entrino nello spazio disponibile...