Vai al contenuto

Flying Bear Ghost 5 stampa multipla con Cura


Korihor91

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti. Sono nuovo sul forum e nuovo nel mondo delle stampanti 3D come hobbistica (al lavoro uso stampanti 3D sia a solido che liquido ma con budget completamente diverso). Ero interessato alla Ghost 5 e io dovrei usarla principalmente per stampare con filamento wood.

Avevo bisogno se possibile un consiglio su 2 questioni:

1) Con il filamento wood e ugello da 0,4 mm posso aspettarmi di riuscire a stampare oggetti con scritte incise (tipo un portachiavi con scritta incisa personalizzata carattere altezza 3-4 mm) o la scritta incisa o in rilievo risulterebbe sbavata?

2) Ho cercato ovunque sia su YouTube che su siti inglesi e italiani… ma con il software cura e la ghost 5 è possibile stampare pezzi multipli con una stampa unica? Io avrò necessità di stampare tanti piccoli pezzi e spesso saranno lo stesso pezzo più volte. Sarebbe fantastico poter riempire il piatto di stampa piuttosto che fare un pezzetto alla volta.

Grazie del vostro tempo e della vostra dedizione.

Spero di diventare al più presto uno stampista a casa come al lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

37 minuti fa, Korihor91 ha scritto:

o la scritta incisa o in rilievo risulterebbe sbavata?

con un ugello da 0,4 le scritte troppo piccole potrebbero avere dei difetti, usare ugelli piu' piccoli con filamento wood risulta problematico e spesso impossibile...spesso, non sempre!

37 minuti fa, Korihor91 ha scritto:

Sarebbe fantastico poter riempire il piatto di stampa piuttosto che fare un pezzetto alla volta.

puoi mettere nel piatto infiniti oggetti purche' entrino nello spazio disponibile...

puoi anche dire alla stampante di stamparne 1 alla volta anziche' tutti insieme (inizia e completa 1 oggetto alla volta invece che come normalita' stampare 1 layer che comprende tutti gli oggetti in quel layer e poi proseguire con layer successivo)

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...