Vai al contenuto

La mia prima 3D: i3 prusa hephestos


porraz

Messaggi raccomandati

ciao il kit lo trovi dai rivenditori bq oppure direttamente da loro... come qualità di stampa non mi lamento...anzi...


 


esiste il kit di upgrade col piano riscaldato per abs ...  ma essendo la struttura aperta non so dirti i possibili risultati..


 


con la colla stick e la base raft sto ottenendo buoni risultati... di sicuro è fondamentale la qualità del filamento..


 


ciao :)


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao


 


anche io ho preso in prestito alcuni modelli semplici da thing....


 


come filamenti pla quelli di bq non mi paiono male... ho preso 4 colori.. nero blu rosso arancione e grigio (3 mi arriveranno domani dalla puglia ;) )


ho preso anche in bianco trasparente (non bq)  ma non mi soddisfa come qualità e allora lo sto "sciupando" per fare le prove....


 


se riesco a scaricare le foto dal cell posto qualcosa... anche se ho sempre stampato in bassa e media risoluzione per evitare tempi biblici...


risolto il problema della base che si staccava col raft  e la colla stick ... ora devo risolvere il problema dei filetti da ragnatela durante i posizionamenti dell'estrusore... avete consigli?


 


per fare piccoli progettini ora sto provando ad usare 123D Design nella versione gratis e Freecad .... rimembrando le mie vecchie nozioni cad 2D (dal 1998 che non uso più autocad)... ;)


 


 


ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

anche io ho preso in prestito alcuni modelli semplici da thing....

 

come filamenti pla quelli di bq non mi paiono male... ho preso 4 colori.. nero blu rosso arancione e grigio (3 mi arriveranno domani dalla puglia ;) )

ho preso anche in bianco trasparente (non bq)  ma non mi soddisfa come qualità e allora lo sto "sciupando" per fare le prove....

 

se riesco a scaricare le foto dal cell posto qualcosa... anche se ho sempre stampato in bassa e media risoluzione per evitare tempi biblici...

risolto il problema della base che si staccava col raft  e la colla stick ... ora devo risolvere il problema dei filetti da ragnatela durante i posizionamenti dell'estrusore... avete consigli?

 

per fare piccoli progettini ora sto provando ad usare 123D Design nella versione gratis e Freecad .... rimembrando le mie vecchie nozioni cad 2D (dal 1998 che non uso più autocad)... ;)

 

 

ciao :)

Usavi  Autocad Relase 9 o 10 ???:D  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Porraz, anche io pensavo di acquistare li  filamenti  ;)

 

non sono un esperto di autocad vari..ma provero' senz'altro anche questi 2 software che dici..

 

Grazie 8)

Avendone ordinati 3 rotoli li ho pagati 18 e rotti cad. per 1kg... Penso che quindi il rapporto prezzo prestazioni sia ottimo :)

Anche considerando i bassi costi di spedizione e la puntualità ...;)

Ciao

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...